TORINO 8-9 GIUGNO: PRESENTAZIONE DEL LIBRO SULLE PARASHOT “STA SCRITTO” DI F.CANETTI E M.CICCHESE, IN OCCASIONE DEL CONVEGNO EDIPI SULLE FESTE EBRAICHE “Sta Scritto”: le parashot settimanali in un coloquio interpretativo tra un ebreo e un evangelico

Non poteva esserci occasione migliore del convegno EDIPI-Torino sulle Feste Ebraiche per presentare in anteprima l’originalissima opera scritta a 4 mani da un ebreo e un evangelico. Il dr. Fulvio Canetti ebreo di Gerusalemme si è alternato con il prof. Marcello Cicchese nella stimolante particolarità del diverso orientamento dei due autori al testo biblico pur riconoscendone il comun denominatore all’autorevolezza della Parola di Dio.

Da questo singolare colloquio interpretativo nasce la possibilità di stimolare un nuovo approccio, magari più ebraico, alla Parola di Dio.

L’appuntamento è per l’8 e 9 giugno a Torino per l’occasione del convegno EDIPI sulle Feste Ebraiche (Gospel House, v. Druendo 274, Torino-Venaria Reale – info 3395819233) con la presentazione del libro da parte degli autori e l’ovvia dedica a quanti interessati.

parashot3.pdf