Sana Tensione Tra i Leaders In ogni gruppo dirigente c’è sempre un livello di tensione. Tutti noi abbiamo doni, passioni e modi diversi con cui pensiamo che le cose dovrebbero essere fatte. Eppure Dio ci ha progettati in questo modo per crescere nell’amore e nell’umiltà (Ef 4: 2). Naturalmente, questo è vero per un gruppo di 5 membri del ministero, secondo Efesini 4:11. Ecco come potrebbe sembrare una conversazione semplificata tra i cinque ministri che lavorano insieme per guidare un ministero

: Apostolo: “Ci siamo riuniti per la nostra visione mensile e per l’incontro di pianificazione, voglio sentire cosa c’è nei vostri cuori riguardo a come possiamo dotare strategicamente e costruire i santi che Dio ci ha affidato mentre ci avviciniamo al prossimo anno”.

Evangelista: “Mi piacerebbe andare prima, ho notato che quando ci riuniamo come comunità passiamo troppo tempo nelle quattro mura del nostro edificio, ci sono persone che vanno all’inferno ogni giorno ed è nostra responsabilità Condividete le buone notizie con loro: il raccolto è maturo ed è giunto il momento per noi di andare per le strade e portare i perduti nel regno “.

Pastore: “Mi sento come se la nostra comunità non sia ancora pronta per questo, ci sono ancora molti consigli e guarigioni interiori necessari per molti dei congregati. Penso che dovremmo prima focalizzarci sull’amore reciproco, sulla disciplina della nostra gente e sulla crescita come sana Comunità.”

Maestro: “Onestamente, non sono sicuro che la nostra gente conosca la Bibbia abbastanza bene da essere in grado di comunicare il messaggio del Vangelo ai perduti. Dovremmo fare una serie di insegnamenti in cui possiamo sistematicamente passare attraverso le verità fondamentali della nostra fede. Allora il nostro popolo sarà radicato nella parola di Dio e sarà in grado di dare una risposta efficace alla speranza che abbiamo in Yeshua “.

Profeta: “Penso che a voi ragazzi manchi il punto più fondamentale: se il nostro popolo non sta cercando Dio nell’adorazione regolare, crescendo più vicino a Lui nell’intimità e imparando come ascoltare la Sua voce nella sua vita quotidiana, tutto questo è invano Se non sono guidati dallo Spirito Santo e ricevono rivelazioni su come evangelizzare alle persone, come possono essere efficaci? “

A questo punto della riunione potreste pensare “queste persone sono bloccate, certo, tutte queste cose sono importanti, ma come possono progredire insieme con così tanto disaccordo?” Credo che questo sia il punto in cui il Dio dona la grazia e il dono di un apostolo arriva. Come leader del gruppo, la sua passione è vedere tutti che operano in unità. È in grado di navigare queste tensioni affermando i doni unici di tutti. Perché vede il quadro generale che è in grado di sviluppare una traccia per andare avanti che porterà i doni di tutti alla ribalta in tempi e modi diversi in modo che tutto il corpo ne benefici e cresca. Quando si avvertono tensioni, la chiave per andare avanti è la sottomissione reciproca (Ef 5:21) e stimare gli altri più di se stessi (Fil 2: 3). Quando questo è l’atteggiamento del cuore del gruppo dirigente, l’ambizione egoista e la competizione non hanno spazio. Non lasciare che la tensione ti respinga, ma invece abbassati nel tuo servizio agli altri. Ricorda, stiamo servendo nella stessa squadra e stiamo lavorando per lo stesso obiettivo – “un uomo perfetto” (Ef 4:13).

<https://reviveisrael.us13.list-manage.com/track/click?u=30b73817e900dc2c9cbd89a4d&id=b86dcc7c6d&e=182723226d>

Cosa Arriva Prima Del Risveglio In questo messaggio Asher Intrater parla di tre cose che avverranno in Israele e che porteranno ad un grande risveglio prima che Yeshua ritorni.