Mail di preghiera e informazione della amzi associazione per la testimonianza messianica a Israele amzi, 13. Settembre 2018

1. Nessuno si sarebbe aspettato un esordio del genere!

2. Che fantastica conferenza!

3. Tempi difficili

4. Link della settimana/ appuntamenti / modulo d’ordine

1. Nessuno si sarebbe aspettato un esordio del genere! Johnny und Marlene Shahwan, Beit Jala Da lungo tempo pensavamo di organizzare due campeggi per ragazzi di diverse fasce d’età. Finora non avevamo ancora preso una decisione a riguardo a causa delle reazioni dei genitori. Ma poi in maggio quando abbiamo esaminato il materiale relativo al musical camp abbiamo preso di nuovo coscienza del fatto che un campo così non è adatto per bambini piccoli. Così abbiamo deciso all’ultimo momento di organizzare due campi per ragazzi: uno in giugno della durata di 2 settimane per bambini dai 5 agli 8 anni ed un altro in luglio di 3 settimane per ragazzini dai 9 ai 12 anni. La nostra preghiera è che i canti e le storie che presentiamo nei campeggi entrino e rimangano nei cuori dei bambini. Molti hanno raccontato che non sapevano granché su Paolo prima del musical. Un padre ha riferito:” Mio figlio ha raccontato ogni giorno qualcosa su Paolo ed ha chiesto come prosegue la vita di questo apostolo. Purtroppo non conosco la sua storia, perciò sono contento che mio figlio possa impararlo da voi”. Il Musical è stato uno strumento molto speciale per trasmettere la parola di Dio. Grazie molte a Birgit Minichmayr, che ha scritto questo è molti altri musicals. Grazie a Hannes Minichmayr, che insieme a sua moglie ha organizzato i laboratori per i ragazzi. Grazie a Rahel e Kathi che hanno collaborato ai laboratori di danza preparando i ragazzi in una sola settimana. Un grazie particolare a nostra figlia Melody senza la quale il musical non sarebbe stato mai presentato al pubblico. Lei ha insegnato ai ragazzi i canti e i relativi movimenti, ha provato le scene ed ha impersonificato un ruolo molto importante nel gruppo di teatro. Inoltre circa 8 anni fa ha partecipato alla traduzione del testo del musical! Grazie ad ogni persona del nostro Team che ha collaborato affinché sia il campo sia la rappresentazione teatrale diventaressero un avvenimento davvero speciale! Siano rese grazie al nostro Padre nel cielo che ci ha sostenuto tutto il tempo e ci ha fatto diventare più che vincitori! Grazie: • per il campeggio in Giugno, la collaborazione con Fadi, la bella atmosfera • per il campeggio dei ragazzi; preghi amo che Dio continui a lavorare nei loro cuori, • per il musical camp in luglio • per la fantastica rappresentazione del musical davanti a più di 350 persone • per tutte le persone che hanno aiutato nei campeggi • per le molteplici possibilità che abbiamo nella nostra struttura • per il sostegno che abbiamo ricevuto da Dio durante tutto il tempo di preparazione e realizzazione dei campeggi • che abbiamo trovato anche tempo per rinforzarci • per l’inizio della scuola ed il nostro programma settimanale • per una nuova collaboratrice nella nostra pensione Preghiamo per Kathrin, che ha collaborato tanti anni con noi e che da oltre 3 anni combatte con il cancro,i . il visto di Marlene (ancora non abbiamo novità a riguardo).

2. Che fantastica conferenza! /FCSI (associazione studenti cristiani in Israele)

La conferenza biblica dal 29. August al 1. September è stata per ognuno di noi una grandiosa esperienza perché abbiamo visto che Dio ha sempre il controllo e la sua parola ha grande potenza. Eravamo circa 60 tra studenti e insegnanti di provenienze differenti a studiare il vangelo di Marco. Attraverso la lettura del testo, le osservazioni, le domande e le discussioni in piccoli gruppi abbiamo potuto sperimentare di più su Gesù e il nostro Padre nel cielo. Ci rallegriamo molto nel vedere, sopratutto tra gli studenti di lingua ebraica, crescita e interesse e siamo incoraggiati ad investire ancora nella prossima conferenza studentesca sul vangelo di Marco. “Sono così compiaciuto nel vedere come Dio parla agli studenti attraverso la sua parola e come imparano sempre di più e si impegnano al suo servizio. È meraviglioso vedere gli occhi luccicanti quando capiscono qualcosa per la prima volta nonostante conoscano da tempo un passaggio della parola. Ogni volta quando insegno, vedo la parola VIVENTE che ci parla e ci fa capire qualcosa di nuovo su Dio e su noi stessi. Ogni mattina abbiamo iniziato con un tempo di adorazione e offerta che è stato guidato da uno dei nostri collaboratori. Due gruppi musicali composti da studenti arabi, giudei messianici e altri studenti internazionali hanno lodato il Signore in tutte e tre le lingue.

3. Tempi difficili /Marianna Gol/ Scriviamo questo messaggio su incarico dei genitori di una giovane di 18 anni, R. alla quale è stato da poco diagnosticato un linfonodo Hodgkin al quarto stadio. Prossimamente inizierà un trattamento ormonale. Durante tale fase verrà attentamente osservato il decorso della malattia. Successivamente dovrà subire una chemioterapia molto aggressiva e poi un trapianto del midollo osseo. Per R. è molto difficile accettare questa diagnosi. Nonostante la sua età sia di 18 anni, ha uno sviluppo di una ragazza più giovane. I suoi genitori hanno chiesto preghiera non solo per una completa guarigione, ma anche perchè la loro figlia reagisca positivamente di fronte ad ogni cosa che l’aspetta. I suoi genitori e i suoi 5 fratelli sono sotto pressione e stress e nonostante al momento la situazione finanziaria sia buona, potrebbe presto diventare problematica se i suoi genitori devono stare con lei piuttosto che a lavoro. La sorella più grande di R., Y, ha ottenuto un permesso di 2 mesi dall’esercito per poter aiutare la sua famiglia. Anche Y. ha chiesto preghiera. Grazie di cuore per le vostre preghiere per questa giovane donna e la sua famiglia.

4. Link della settimana/ appuntamenti / modulo d’ordine

Scienziato ebreo (James Tour) rende la più grande scoperta ebraica !!

https://youtu.be/QNGLZvtRoiU