“Ogni cosa buona e ogni dono perfetto vengono dall’alto e discendono dal Padre degli astri luminosi presso il quale non c’è variazione né ombra di mutamento.” Giacomo 1:17

Preghiamo che il nostro Signore ci dia buoni e perfetti doni e ringraziamoLo per ogni opportunità che ci manda nel condividere il suo Vangelo che è il migliore di tutti i regali.

Dio ci ha dato tante opportunità di condividere il Suo amore e voglio condividere alcune con voi.

In passato ho parlato più volte di Pinana che è una guida turistica e porta molti gruppi nella nostra casa di Ein Kerem per occasioni speciali o solo per ascoltare le nostre testimonianze. L’anno scorso abbiamo ospitato e festeggiato un compleanno di un 70 enne con numerosi invitati non credenti. Alcuni di loro, mi hanno contattato il mese scorso per chiedermi se potevo fare una cena di Kabbalat Shabbat per 10 persone. Sono stata felice e siamo stati felici di riceverli, ho cucinato il mio cibo speciale marocchino e mi sono seduta a parlare con loro. Erano così stupiti di incontrare una credente messianica ebrea marocchina. Ancora più stupiti quando gli ho raccontato della mia parentela con il famoso rabbino Kabbetz oltre al fatto che credo in Yeshua da oltre 25 anni . Erano pieni di domande su ciò che faccio e su come ho incontrato Gilad.

Quando abbiamo pregato le preghiere di Shabbat e Gilad ha indossato tallit e kippa, ha reso tutti molto curiosi. Gilad ha condiviso la sua testimonianza e anche il fatto di come lui con un background cattolico e io di ebrea religiosa, abbiamo lasciato tutto e seguito Yeshua. Loro pensavano che poiché credo in Yeshua che non posso essere ebrea. Ma grazie a Dio, ho potuto spiegare loro come il Signore ha abbattuto il muro tra ebreo e gentile e possiamo essere “uno” nello Spirito.

Nella cultura israeliana (e sono sicura anchein quasi tutte le culture), le discussioni avvengono intorno a un tavolo mangiando buon cibo.

Questo è il mio ministero da 25 anni, ho visto in tutti questi anni come le persone si aprono a vicenda quando si godono un buon pasto, anche preparare un bel tavolo crea l’atmosfera giusta per aprire la strada al dialogo. Molti vogliono anche sapere come Gilad ha lasciato un bellissimo paese come l’Austria a venire ad abitare qui. Adorano ascoltare la storia di questa casa e tutte le nostre
conversazioni portano al miracolo di Yeshua nelle nostre vite.

Abbiamo avuto diverse celebrazioni nella nostra casa di Ein Kerem anche a Zukim.

Gilad e io abbiamo deciso che avremmo invitato ai nostri Shabbat a Zukim non sempre gruppi numerosi ma anche poche persone. Perche abbiamo notato che se siamo in pochi abbiamo delle conversazioni più profonde e alcuni sono meno imbarazzati a fare domande. Si sentono anche liberi di invitarci a casa loro e quindi ci danno la possibilità di conoscerli meglio e di far conoscere di più sulla nostra fede.

Una nostra vicina di casa a Zukim sta per divorziare ed era davvero preoccupata per questa situazione. Le ho chiesto se credesse in Dio. Gli ho parlato della mia fede, sui miracoli che ha fatto Dio nella mia vita e la relazione personale che ho con il Signore. Mi ha risposto che anche lei ha contatti con Dio. Così gli ho citato Isaia 59: 2 “ma le vostre iniquità vi hanno separato dal vostro Dio; i vostri peccati gli hanno fatto nascondere la faccia da voi, per non darvi più ascolto.”

Ho spiegato che se si pentisse e credesse in Yeshua i suoi peccati sarebbero stati lavati. Credere solo in Dio non è abbastanza, perché Dio ci riceve solo per il sacrificio di espiazione di Yeshua e attraverso la fede in Lui possiamo essere salvati. Le ho chiesto se potevo pregare per lei
nel nome di Yeshua, il Messia. Lei mi ha chiesto di pregare per il divorzio. Le ho detto che non posso pregare per il suo divorzio, ma posso pregare per la volontà di Dio nella sua vita. Ho parlato molto su Yeshua con lei, così una mattina mi ha detto che sente che il suo futuro è collegato me.

“Wow!”, Ho risposto. “Sai che Dio ti sta chiamando?”

Voleva ascoltare di più, ci siamo sedute e abbiamo parlato per ore. Non volendo aspettare
fino alla nostra prossima visita a Zukim, è venuta con i suoi due figli a Ein Kerem per Shabbat ed è rimasta con noi per due giorni.

Nella piccola comunità di Zukim abbiamo un gruppo “WhatsApp” dove le persone possono chiedere aiuto o informazioni in caso di bisogno.

A Zukim non c’è farmacia e un giorno una signora scrisse nel gruppo che aveva finito il cortisone, chiedeva se ci fosse qualcuno che potesse avere una pillola da prestargli fino a dopo il fine settimana. Avevo risposto che ne avevo alcune così lei è venuta a casa nostra.

E’ rimasta colpita per come avevamo sistemato la casa che era molto malandata. Mi ha chiesto cosa facevo nella vita. Gli ho risposto che insegno l’ebraismo di Yeshua. Mi ha risposto: “Questo è interessante! Così l’ho invitata a venire quella sera a Shabbat. Lei mi risponde: “ma siamo in 6 ”. Ed io : “Nessun problema.

La signora in questione è un assistente di salute mentale che si prende cura dei giovani che hanno tentato il suicidio e hanno bisogno di assistenza pratica.

Le ho chiesto di portare con sé oltre la sua famiglia anche il giovane di cui si sta occupando
in questo momento che è in grave depressione. Quindi è venuta con la sua famiglia e con questa giovane donna che aveva tentato di uccidersi. La giovane era un’atleta eccezionale, ma si è fatta male alla gamba e ha perso la sua borsa di studio nazionale e non ha potuto più competere.

Per sette anni, è stata in cura psichiatrica a causa del suo tentativo suicidio ed ha ancora una depressione in corso. Ho colto l’occasione per prenderla da parte e avere una discussione privata con lei. Le ho raccontato dei miracoli nella mia vita e come Yeshua può cambiare la nostra vita e i nostri cuori. Niente è troppo difficile per Lui. Mentre condividevo questo ho visto il suo volto cambiare e ha trascorso una serata meravigliosa, le piaceva, ascoltava e faceva domande.

A Zukim, i residenti non hanno alcun legame con l’ebraismo o con le tradizioni collegate ad esso, quindi quando vengono a casa nostra e vedono il tavolo apparecchiato con una tovaglia bianca, gli splendidi piatti apparecchiati, come ci vestiamo per Shabbat, restano stupiti e dicono che tutto ciò è “luce per le loro anime”. Questo non è una cosa normale, specialmente in Zukim.

Quando siamo ritornati ultimamente, alcuni di loro ci hanno invitato a casa loro per colazione perché avevano tante domande. Quando siamo arrivati, abbiamo visto che avevano preparato un pasto speciale per noi, così ci siamo seduti attorno al tavolo con loro, abbiamo mangiato e parlato. A Zukim, come in molte piccole comunità, tutti parlano l’un l’altro, non ci sono segreti. Quindi i nostri piccoli pasti serali sono diventati notizia. Camminando per la strada, una coppia si è avvicinata a noi, si sono presentati e ci hanno chiesto quando potevano essere invitati a uno dei nostri pasti speciali. Dio è fantastico!

Tuttavia, anche con tutti questi fantastici eventi, ce ne sono stati tanti altri di sfide.
Tre settimane fa, Gilad e io ci siamo ammalati di avvelenamento da cibo, cibo che avevamo acquistato. Eravamo così malati che entrambi siamo andati in ospedale. Gilad si è ripreso, io invece non sono ancora completamente guarita. Per favore, pregate per la completa guarigione.

Inoltre, per favore pregate per la mia schiena che fa così male. Un giorno mentre Gilad
era a far visita alla sua famiglia in Austria, ho avuto un numerosi ospiti
e così ho dovuto fare tutto la spesa da sola, il che significa che do portato 20 sacchi pesanti fino a casa, sono stata in piedi per 7 ore per pulire e cucinare per la cena mentre la mia schiena continuava a farmi male. Per favore pregate che il Signore ci invii volontari che possano aiutarci con il lavoro pesante (pulizia e spesa). Non abbiamo stanze libere, quindi non possiamo ospitare volontari ma abbiamo davvero bisogno di aiuto.
Infine, chiediamo preghiera per le molte persone che hanno ascoltato il Vangelo attraverso il nostro ministero e che le parole che abbiamo condiviso possano portare molto frutto e che le loro anime siano salvate.

Cari amici, apprezziamo molto il vostro supporto per questo lavoro che il Signore ha in Israele. È un grande conforto per noi sapere che non siamo soli, ti siamo molto grati.

Il mio Dio provvederà a ogni vostro bisogno, secondo la sua gloriosa ricchezza, in Cristo Gesù. (Fil.4:19)

Con l’amore eterno del nostro Messia, Yeshua,

Per amor di Sion io non tacerò, per amor di Gerusalemme io non mi darò posa, finché la sua giustizia non spunti come l’aurora, la sua salvezza come una fiaccola fiammeggiante.” Isaia 62:1