Shalom e calorosi saluti da un pacifico Israele. Stiamo pregando affinché tutti voi state bene e che quest’estate sarà un momento di enormi benedizioni per voi, la vostra famiglia e le vostre congregazione.

Or sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio, i quali sono chiamati secondo il suo disegno. Romani 8:28

Dio è incredibile e continua ad aprire porte anche in mezzo a tempi difficili. Permettetemi di condividere brevemente alcune delle Sue benedizioni. Ero al Ministero dell’Interno qualche settimana fa con Gilad e non abbiamo notato che abbiamo parcheggiato nel parcheggio designato a qualcun’altro. Ero ancora sulla mia sedia a rotelle e Gilad voleva parcheggiare il più vicino possibile all’ufficio. Quando siamo tornati, abbiamo trovato una nota molto sgradevole sulla nostraparabrezza, dicendoci di andare nello studio di un avvocato nello stesso edificio. Avevamo parcheggiato al suo posto. Quando l’abbiamo incontrato, sono rimasta scioccata da quanto fosse cattivo e escortese. Mi ha detto che dovevo pagare una multa di 5000 shekel per aver parcheggiato al suo posto. “Ma non ho quella quantità di soldi” gli ho risposto. Praticamente gli ho chiesto pietà,  ero quasi in lacrime mentre lui insisteva,. Mi ha mostrato i file che aveva su tutte le altre persone che lui aveva fatto causa con successo e quindi non aveva intenzione di cedere. Finalmente gli ho detto che davvero non avevo quella somma di soldi ma che ho un casa a Ein Kerem dove può venire a stare un’intera settimana con la sua famiglia gratuitamente. Dopo un po ha ceduto e ha accettato, poi mi ha chiesto cosa facevo per vivere. Ho spiegato che sono un Ebrea messianica e che insegno sull’ebraismo messianico. Ho visto che il suo il cuore si addolciva nei miei confronti e alla fine si è persino offerto di aiutarmi ottenere un permesso per la sosta nei parcheggi per disabili. Possa il Signore addolcire il suo cuore ancora di più per accettare la Sua salvezza.

Passiamo a una notizia più leggera, in Israele facciamo grandi feste per i nostri figli quando hanno il loro Bar o Bat Mizvah. Le ragazze, hanno il loro Bat Mitzvah all’età di 12 anni. Mia nipote, Goni ha compiuto 12 anni e tutta la famiglia ha festeggiato questo evento. Suo padre (mio figlio, Gili), è molto bravo a fare filmati casalinghi e hanno creato un film basato su “Ritorno al futuro” che includeva me, il mio ex marito (David) e Gilad. Hanno fatto vestire me e il mio ex marito David , come apparivamo molti anni fa e poi hanno inserito anche Gilad. Spero che potete vederlo prima o poi. Abbiamo riso così tanto. La cosa incredibile è che, David ama davvero Gilad! Entrambi hanno partecipato all’evento con tanto bagliore,  così in accordo, che mi ha davvero stupito.

Adesso pasiamo a Zukim. Quando eravamo a Zukim qualche settimana fa, Chaim mi ha chiesto se poteva invitare 18 persone che stavano venendo a una conferenza che ospitava per il suo lavoro. Gli ho detto che avrei condiviso con loro il Vangelo e lui ha detto: “ovviamente!” Abbiamo avuto solo un giorno per prepararci ma siamo riusciti a mettere su un festa e tutti erano contenti. Tutti hanno detto che è hanno passato un tempo meraviglioso con noi e apprezzato la mia testimonianza.

L’ultimo evento che voglio condividere con voi è davvero tranquillo e eccitante. Qualcuno ha parlato di me alla televisione e volevano fare un programma su di me. Avevano sentito dire che ho una storia molto interessante ed erano incuriositi. Ho mandato loro una copia del film che aveva fatto mio figlio su di me e la mia fede e il direttore della stazione è diventato abbastanza eccitato. Così ha ordinato alla sua gente di fare un film su di noi. Ho detto loro che ero a Zukim, cosi hanno deciso di venire con una troupe cinematografica per intervistaci lì. Hanno viaggiato da Tel Aviv ed erano lì in 7 ore. Mi hanno fatto molte domande sulla mia fede. Loro volevano conoscere la differenza tra cristiani ed ebrei messianici. Volevano sapere come preghiamo e molto altro ancora. Ho detto loro che prego nel nome di Yeshua. L’intervistatore era un uomo e ho visto quanto fosse interessato e quando gli ho detto che se voleva sapere la verità… poteva chiedere un segno. Non appena ha sentito questo, le sirene all’improvviso ha iniziato a suonare in tutto il villaggio perchè è stato nel periodo di quando Hamas ha inviato un certo numero di razzi verso Israel. Corremmo ai ripari e lui mi guardò e disse: “Era questo è un segno…….???”

Dopo questo episodio, volevano venire a finire le riprese nella nostra casa di Ein Kerem. Sono venuti il lunedì e ci siamo seduti da mezzogiorno alle 18 del pomeriggio. Hanno fatto così tante domande e ho detto loro tutto quello che potevo su Yeshua. Ci vorranno diverse settimane prima che questo vada in onda in televisione ma cercherò di ottenere un collegamento YouTube da inviarvi quando sarà disponibile.

Dio non è fantastico!!! Ho molte altre storie da raccontarti ma questa è abbastanza per oggi. La vita non è mai noiosa quando serviamo un Dio così straordinario. Il Signore vi doni le delizie dei vostri cuori e vi guidi nel cammino che Egli ha preparato apposta per voi. Apprezziamo così tanto il vostro amore e il votro sostegno.

Con l’amore eterno del nostro Messia, Yeshua,

Rachele e Gilad

Per amor di Sion io non tacerò,
per amor di Gerusalemme io non mi darò posa,
finché la sua giustizia non spunti come l’aurora,
la sua salvezza come una fiaccola fiammeggiante Isaia 62:1

Rachel_foto