ECI è finalmente tornata nello studio di Bruxelles
È una responsabilità morale il denunciare l’uso di stelle gialle ebraiche nelle manifestazioni dei no-vax

Bruxelles – La Coalizione Europea per Israele ha ripreso la registrazione del talk show mensile European Report nello studio del parlamento europeo dopo una pausa di quasi due anni a causa della pandemia di COVID-19.

Nella sua introduzione al primo programma della nuova stagione, che ha affrontato la nuova strategia della UE per combattere l’antisemitismo ed è stato registrato martedì 30 novembre, il direttore fondatore di ECI Tomas Sandell ha menzionato tre importanti pietre miliari nella lotta della UE contro l’antisemitismo.

La prima pietra miliare è stata il vertice della UE sull’antisemitismo nel 2004, che ha anche segnato l’accreditamento di ECI all’interno del parlamento europeo. Ma bisognava aspettare il 2015 prima che la Commissione Europea nominasse finalmente la propria coordinatrice nella lotta contro l’antisemitismo, vale a dire Katharina von Schnurbein, che è stata una delle relatrici nella prima registrazione del nuovo European Report. Infine, nell’ottobre 2021, la UE ha adottato la sua prima strategia globale per combattere l’antisemitismo e promuovere la vita ebraica. Il documento strategico è stato ampiamente elogiato da ECI.Continua a leggere su ECI