Una tradizione annuale che abbiamo, e che è diventata un’enorme benedizione per tutti coloro che ne hanno avuto esperienza, è un autentico Seder di Pesach nel deserto.

Qualche anno fa il Signore mi ha messo nel cuore di realizzare per la nostra congregazione una di quelle esperienze uniche da fare almeno una volta nella vita, organizzando un pasto tradizionale, biblico e autentico del Seder di Pesach nel deserto.

L’obiettivo era poter permettere alla gente di vivere un’esperienza più profonda del vero significato di questa festa biblica; quindi, ci siamo superati e abbiamo organizzato una serata speciale nel deserto, dove abbiamo celebrato il consueto pasto del Seder durante la vigilia di Pasqua.

È stata un’esperienza talmente incredibile che nessuno voleva andarsene. Sapevamo che Dio ci avesse dato qualcosa di speciale: la possibilità di benedire le persone mediante un’opportunità veramente biblica che non può fare altro che toccare i cuori e cambiare le vite.

Tuttavia, sono passati due anni da quando siamo stati in grado di indire un vero Seder nel deserto a causa della pandemia. Quest’anno lo rifaremo ancora una volta e non potremmo essere più che entusiasti!

Mentre la nazione d’Israele si riunirà per celebrare la festa più importante della Bibbia, la congregazione di Beit Hallel la ricorderà in questo modo alternativo: nel deserto, esattamente come avvenne il primo Seder dopo che D.o fece uscire il Suo popolo dall’Egitto.

Sarà un momento davvero speciale di comunione e celebrazione di Pesach nel deserto, e la possibilità di concedere loro questa esperienza, soprattutto durante la Pasqua, quando l’intera nazione ricorda D.o che ci ha tratti fuori dall’Egitto, guidandoci attraverso il deserto e portandoci nella Sua Terra promessa, rende il tutto molto più profondo.

Vogliamo benedire 50 famiglie di nuovi Olim (immigrati), molti dei quali arrivano dopo aver testimoniato gli orrori della guerra. Ora, invece, possono avere l’opportunità di testimoniare l’amore di D.o e la Sua parola in un modo che non hanno mai provato prima.

Considera la possibilità di sponsorizzare una persona per una donazione di $50 o una famiglia di 4 persone per una donazione di $200.

È un’occasione per arricchire queste anime preziose con l’amore di Dio attraverso un’esperienza unica di Pesach che porteremo con loro.

VOJIsrael