Mail di preghiera e informazione della amzi associazione per la testimonianza messianica a Israele, 25 giugno 2015

La prossima lettera di preghiera uscirà il 16 luglio.

1. Gruppo dell’esercito vuole sentir parlare di Jeshua

2. Ex agente del KGB chiede una Bibbia

3. Libro ricercato

4. Per i più miseri

5. Link della settimana

1. Gruppo dell’esercito vuole sentir parlare di Jeshua

One for Israel Israel College of the Bible, Netanja

Alcune settimane fa abbiamo ricevuto una richiesta da parte dell’Esercito israeliano. Ci si chiedeva il permesso di inviarci un gruppo di future reclute perché spiegassimo loro ciò che crediamo. Il gruppo era composto da circa 40 giovani, provenienti da ogni parte di Israele, che partecipano a un programma di preparazione al servizio militare. Ci hanno ascoltato per due ore con interesse mentre raccontavamo loro di Jeshua. C’era un’atmosfera molto piacevole e i giovani ci hanno posto dozzine di domande sugli ebrei messianici, sul Nuovo Testamento, ecc. Pregate con noi che Jeshua li porti a riflettere su ciò che hanno ascoltato e che i loro cuori non trovino pace finché non abbiano deciso di seguire la via della verità e della vita.

2. Ex agente del KGB chiede una Bibbia

Baruch Kerem, Diacono della Comunità messianica Beth Hallel, Ashdod

Questo mese ho visitato Pavel che ho conosciuto l’inverno scorso. È vedovo, vive da solo e non esce mai di casa perché soffre di vertigini. La nostra comunità lo sostiene con pacchi di viveri. In occasione della mia prima visita abbiamo istaurato subito un buon rapporto. Questa volta ho avuto l’impressione di dover parlare apertamente con lui del messaggio di Dio. Quando sono arrivato nel suo appartamento, c’era con lui un altro signore anziano che stava riparando qualcosa nella sua cucina. La mia conversazione ha attirato l’attenzione di quell’uomo che ci ha raccontato di essere stato un agente del KGB e di aver sentito parlare della Bibbia in quella funzione ma di non averla mai letta. Ora, senza il controllo delle autorità comuniste e da ebreo che vive in Israele, si interessa della fede e della storia dei suoi avi. Perciò gli ho regalato una Bibbia e ho pregato per lui. A Pavel ho regalato un libro sulle feste ebraiche e sui loro riferimenti a Jeshua. Pregate per questi due uomini, che possano riconoscere il Messia in Jeshua.

3. Libro ricercato

Eddie e Lura Beckford, Arad

La sera, al centro di Arad, molti rifugiati africani, soprattutto uomini, sono seduti nelle piazze. Sfruttiamo questa occasione per regalare loro dei libri nella loro madrelingua. Si trovano in una situazione difficile perché il loro stato non è chiaro e per la maggior parte sono disoccupati. Desiderano una vita migliore in libertà. Diversi di loro sono cristiani. Pregate per loro. Un giovane ebreo ci ha chiesto una Bibbia „nuova“, per cui gli abbiamo regalato un’audiobibbia con l’Antico e il Nuovo Testamento. Molti sono curiosi di conoscere il contenuto dell’Antico Testamento, mentre è difficile trovare il Nuovo Testamento in Israele. Librerie e biblioteche solitamente non ce l’hanno. L’internet è molto utile perché offre versioni online e la possibilità di ordinare copie stampate. Pregate per il giovane, che lo Spirito di Dio gli mostri la verità.

4. Per i più miseri

Gleb Samburski, Unione di comunità “Israele vivente”

Tel Aviv è spesso considerata il centro del nostro paese. Molti israeliani vi si trasferiscono per fare carriera. Purtroppo la città attira anche molti tossicodipendenti perché è più facile trovarvi la droga e vi si può vivere per le strade. Ogni settimana dei giovani della nostra comunità visitano il quartiere più malfamato della città per raccontare di Gesù a persone particolarmente vicine alla morte. Già da qualche tempo stiamo cercando e pregando di trovare un edificio adeguato nella zona. Ci sono già delle case di credenti in cui i drogati possono riposare, mangiare e avere comunione, ma i bisogni sono tanti. Ora abbiamo finalmente trovato l’immobile giusto. Pregate che le autorità ci accordino i permessi necessari. Il proprietario dell’edificio non è credente ma appoggia il nostro progetto. Pregate che riusciamo a superare gli ostacoli burocratici e che riceviamo il necessario sostegno finanziario.

5. Link della settimana

Zev Porat: un ebreo crede in Gesù (tedesco)

http://www.amzi.org/

https://youtu.be/OaDOymdclKg