Si è concluso ieri, domenica 5 luglio, il corso di Israelologia-EDIPI presentato dai coniugi Ivan e Andie Basana, presso la chiesa EBEN EZER di Ficarazzi-Palermo, curata dal past. Nicolò Cirrito.

Il programma si è svolto in 3 serate, nelle quali si è potuto affrontare la tematica di Israele storico, biblico, nei piani di Dio e nella realtà odierna con sviluppi profetici dell’escatologia biblica su Israele.

Notevole l’affluenza, che ha raggiunto il numero di 300 persone, come pure notevole è stato l’interesse confermato dalle varie domande dei partecipanti, nella giornata conclusiva di domenica.

Una simpatica corale di bambini (vedi foto) ha concluso il convegno. Il past. Cirrito ha espresso il desiderio di gemellarsi con una comunità in Israele di ebrei-messianici e ci stiamo già attivando in tal senso. Nella mattinata di domenica il past. Ivan Basana è stato incaricato alla predicazione della Parola di Dio, presentando un originale sermone dal III° capitolo del profeta Nehemia: la ricostruzione delle mura di Gerusalemme