Mail di preghiera e informazione della amzi associazione per la testimonianza messianica a Israele

amzi, 27 luglio 2015

1. Nuovi locali di culto

2. Dio santo

3. Inizio difficile per ex galeotto

4. Cercasi volontario/a

5. Link della settimana

1. Nuovi locali di culto

Israel Pochtar, Comunità messianica Beth Hallel, Ashdod

Siamo entusiasti di essere sul punto di acquistare un edificio per la nostra chiesa. Una grande chiesa texana è disposta ad assumere la metà dei costi. Nel corso degli ultimi anni siamo riusciti a mettere da parte un altro venti per cento. Per il restante trenta per cento siamo fiduciosi che Dio provvederà. Per questa ragione abbiamo firmato il rogito. Ora, però, gli ebrei ortodossi nell’amministrazione cittadina stanno esercitando pressione sul venditore per dissuaderlo dal cedere l’edificio a noi. Abbiamo quindi un doppio soggetto di preghiera: prima di tutto che il venditore resti fermo nel suo intento di venderci l’immobile. In secondo luogo che otteniamo i vari permessi necessari per l’utilizzo dell’edificio in modo che possiamo comprarlo. Dato che anche noi abbiamo dei buoni contatti nell’amministrazione cittadina, dobbiamo agire con molta saggezza. Pregate perché le porte si aprano, che troviamo i mezzi finanziari necessari e che possiamo firmare il contratto di acquisto senza sollevare manifestazioni di protesta e opposizione.

2. Dio santo

LuAnne Sayag, Comunità messianica Kerem El, Haifa

È una benedizione che Dio guidi ogni settimana delle persone interessate ai nostri incontri dello Shabbat. Gabriel, un ebreo ortodosso, sta frequentando le nostre riunioni da qualche settimana. Lo scorso Shabbat la predica aveva come tema la gloria di Dio che scende su di noi. Alla fine del culto molte persone si sono avvicinate al pulpito, chiedendo di pregare per la loro guarigione o per altri soggetti. Ancora mezz’ora dopo la fine ufficiale nessuno se n’era andato via. Quasi tutti erano in piedi con le mani alzate o in ginocchio davanti a Dio. Gabriel, che fino a quel momento aveva soprattutto osservato con interesse, improvvisamente ha iniziato a dire: “Kadosh, kadosh, kadosh!” In italiano significa: “Santo, santo, santo!” Dio ha operato potentemente fra noi e preghiamo che la sua opera continui. Pregate che sempre più persone imparino a conoscere Jeshua.

3. Inizio difficile per ex galeotto

Rachel Netanel, Beth Netanel, Gerusalemme

E. in passato era tossicodipendente e ha dovuto scontare varie pene in prigione. Alcune settimane fa si è convertito a Jeshua ed è veramente cambiato in modo positivo. (Questa è una storia a sé che sarà pubblicata nel numero di settembre/ottobre della rivista di amzi „focus israel“.) Sebbene E. abbia fatto enormi progressi nella fede, in vari ambiti deve ancora lottare, soprattutto per quanto riguarda i soldi. Mentre era in carcere, il fratello lo ha convinto a consegnargli il libretto degli assegni e una procura con cui ha aperto un negozio e ha speso un sacco di soldi a nome di E. Purtroppo il fratello poco dopo è morto di cancro, lasciando una montagna di debiti di 300’000 Sheqel (72’000 EUR/ 75’000 CHF). Ora i creditori si sono rivolti a E. che li ha incontrati e ha spiegato loro la sua situazione. Sono rimasti molto colpiti dalla sua storia e hanno ridotto il debito della metà, per cui E. è molto riconoscente e loda Dio. Nonostante ciò, resta una somma notevole da pagare. Purtroppo E. non trova lavoro a causa del suo passato. Nessuno vuole assumere un ex-carcerato e questo lo scoraggia. Inoltre ha sempre dei forti dolori a causa dello stato dei suoi denti. Pregate che riusciamo ad aiutare E.

4. Cercasi volontario/a

Najeeb e Elizabeth Atteih, Libreria Immanuel, Haifa

La libreria Immanuel è frequentata da molte persone che cercano una Bibbia, un libro cristiano o semplicemente la verità. L’anno scorso ci ha aiutato il nipote di Najeeb, Daniel. Ora, però, Daniel ha ricevuto un posto di studio in Germania per cui cerchiamo qualcuno che voglia collaborare con noi come volontario. Il presupposto di base è una buona conoscenza della lingua inglese, un dono evangelistico, la disponibilità ad aiutare in ogni ambito (consulenza ai clienti, ordinazioni, pulizia) e, dopo un periodo di introduzione, la gestione autonoma del negozio. Vitto, alloggio e un piccolo contributo in denaro sono garantiti. Abbiamo urgente bisogno di aiuto! Prego, inviate la vostra domanda in inglese a imanuel_@netvision.net.il <mailto:imanuel_@netvision.net.il>.

5. Link della settimana

Ramon cratere

http://www.amzi.org/

https://vimeo.com/127125498