Mail di preghiera e informazione della amzi associazione per la testimonianza messianica a Israele amzi, 10 agosto 2015

1. Dopo i campi

2. Scaffali vuoti

3. Campo per giovani

4. Cogliere ogni opportunità

5. Link della settimana

1. Dopo i campi

Johnny e Marlene Shahwan, Centro d’incontro arabo-cristiano Beit Al Liqa’, Beit Jala

È fatta! I nostri grandi programmi estivi ormai sono finiti: il campo per bambini di tre settimane, con circa 160 partecipanti, e poi il campo per giovani con 23 partecipanti. Nel complesso è stato un periodo molto impegnativo e intenso ma abbiamo sperimentato anche grandi benedizioni! Siamo molto riconoscenti che nel campo per bambini tutto sia andato bene e che non ci siano stati incidenti o problemi gravi. I bambini hanno partecipato con entusiasmo, i collaboratori hanno formato un team affiatato e il tema „Jambo Africa“ (Ciao Africa) è piaciuto molto a tutti. Come sempre, il programma spirituale è stato il culmine di ogni giornata. Quest’anno le storie e le lezioni sono state puramente evangelistiche. I bambini e anche i collaboratori hanno imparato molto e la benedizione di Dio è stata tangibile in ogni ambito. Anche nel campo per i giovani abbiamo studiato le basi della fede. Nelle varie meditazioni Dio ha parlato molto chiaramente ai giovani. Molti hanno sperimentato un nuovo inizio con Gesù. Mentre nelle settimane prima dei campi abbiamo dovuto affrontare varie malattie, durante il programma siamo stati molto bene. Dio ha esaudito le nostre preghiere!

2. Scaffali vuoti

Najeeb e Elizabeth Atteih, Comunità arabo-cristiana e libreria Immanuel, Haifa

Un giorno, mentre Elizabeth si occupava della libreria, è entrato un ebreo ortodosso moderno che ha chiesto un rosario. Elizabeth gli ha chiesto a che cosa gli servisse e lui ha risposto che lo voleva per la croce che vi è attaccata. Allora lei ha chiesto se credesse in Gesù. Lui l’ha negato ma ha detto di sapere che Gesù è morto sulla croce. Elizabeth gli ha chiesto che utilità potesse avere il crocifisso visto che non aveva accettato e non aveva invitato Gesù nella sua vita. Poi gli ha spiegato il messaggio di Dio dal Tenach (AT) e dal Nuovo Testamento. L’uomo ebreo ha acquistato il rosario ed è uscito dal negozio. Pregate per lui. Riguardo la libreria: annunciamo il messaggio di Dio non solo nella nostra comunità ma anche nella libreria, dove entriamo in contatto con tante persone. Oltre alla Bibbia diamo loro anche dei validi libri cristiani in modo che possano conoscere meglio la fede. La buona notizia è che molti di questi libri ora sono in mano ai nostri visitatori. La cattiva notizia è che i nostri scaffali sono piuttosto vuoti e andrebbero urgentemente riempiti. Per farlo abbiamo bisogno delle vostre preghiere e del vostro sostegno. Pregate che anche in futuro siamo in grado di svolgere il servizio che Dio ci ha affidato.

3. Campo per giovani

Marianna Gol, Lavoro fra ragazze madri e i loro figli, Beersheva

È con riconoscenza che ricordiamo il campo estivo con 48 giovani. Il primo giorno è stato caratterizzato dal fatto che i partecipanti hanno cercato di scoprire quali fossero i limiti loro e nostri. Durante la prima notte, però, Dio ha toccato vari cuori e il giorno successivo si sentiva molto più l’unità per cui avevamo pregato come team. I giovani sono stati sfidati dalle meditazioni e dai nostri incontri di “Club”. Abbiamo visto e sentito che qualcosa si muoveva nel loro cuore. La seconda sera siamo usciti all’aperto dopo la meditazione e tutti si sono seduti per venti minuti sotto il cielo stellato, con la vista sul canyon, per parlare con Dio. Sembra che Dio abbia toccato molti cuori in quel momento perché il giorno successivo più di una dozzina di ragazzi voleva raccontare ciò che aveva sperimentato. Dei cuori sono stati guariti, delle domande hanno trovato risposta e molti partecipanti hanno affidato la loro vita a Jeshua. Lodiamo Dio per questo!

4. Cogliere ogni opportunità

Dan Herman, Caffè evangelistico Dugit, Tel Aviv Continuiamo a cercare nuove opportunità per annunciare il messaggio di Dio qui a Tel Aviv e non vogliamo perdere nessuna occasione. Così stiamo sfruttando anche un nuovo progetto iniziato dalla città di Tel Aviv, che ha creato una specie di biblioteca di prestito sulla spiaggia. Sul lungomare ci sono dei banchi di libri o delle stazioni di lettura in cui si trova vario materiale stampato. Così si può godere la spiaggia e leggere qualcosa. L’abbiamo trovata un’idea geniale e in uno degli stand abbiamo offerto degli scritti evangelistici in ebraico, arabo e inglese. I libri sono anche un buono spunto per iniziare delle conversazioni ogni volta che vediamo qualcuno leggere uno degli stampati. Preghiamo che Dio tocchi le persone che leggono questi stampati.

5. Link della settimana* Dal Monte Hermon al Lago di Tiberiade

<http://www.amzi.org/>

https://youtu.be/dwi8dpPaYR4