Di Asher Intrater

Israele , la chiesa e le nazioni stanno attraversando un periodo intenso e significativo di riallineamento. Sta accadendo rapidamente.

1. Elul/40 – lo scorso fne settimana segna l’inizio di Elul (il 6th mese del calendario biblico. Nella tradizione ebraica questo e’ un tempo di pentimento e di perdono prima dei santi giorni del Tishrei (il Settimo mese), che rappresenta il giudizio divino. Questo mese, piu’ i primi 10 giorni di Tishrei–da Trombe ad Espiazione– segna un periodo di circa 40 giorni. Finiremo questo periodo con 5 congregazioni che organizzeranno una assemblea sacra a Gerusalemme per Yom Kippur. Considerando il fatto che questo è un anno di Shemita (Settimo anno sabbatico), rende questa stagione profetica ancor più cruciale.

2. L’allineamento Chiropractico – Recentemente, durante la preghiera, abbiamo percepito un’analogia con un riallineamento della spina dorsale. Se il dorsale è anche leggermente fuori allineamento, può procurare un grande dolore e l’ incapacità di muoversi. Questo rapido riallineamento è come uno “snap” per il “corpo” del Messia nel suo complesso.

3. Filo a piombo – l’allineamento deve essere perfetto come un generatore di filo a piombo. Amos 7:7-8 mostra Yeshua che tiene un filo a piombo in mezzo al popolo d’ Israele. Egli ha in mano il filo a piombo del modello perfetto della divina rettitudine ed il Suo piano di stabilire il suo Regno sulla terra.

4. L’arrivo del treno – Un’altra parabola e’ quella di un treno in arrivo sulle rotaie. Come arriva, le rotaie che erano curve, oppure che puntavano verso la direzione sbagliata, vengono girate in linea retta davanti al treno. L’energia del treno che si avvicina, forza l’allineamento delle rotaie avanti ad esso. Cio’ che non e’ allinato sara’ fracassato o ignorato. Paragonate Luca 3:4-7 con Isaia 40:3-5. “Ravvedetevi poiche’ il Regno dei Cieli e’ vicino” – Matteo 3:1-3.

5. Salmi 2 & 133– Nel mondo si sta verificando un allineamento inverso. Uno negativo ed uno positivo. Il negativo e’ descritto nel Salmo 2; il positivo nel Salmo 133. Entrambi i Salmi hanno la parola ebraica יחד Yachad, che significa “uniti insieme.” Nel Salmo 2 le nazioni sono unite contro Dio ed il Suo Messia (ver.2). Nel Salmo 133 la comunita’ della fede e’ unita in amore e gioia (ver.1). Entrambi i Salmi contengono anche la parola ציון Zion, che si riferisce a Gerusalemme. Zion (Sionne) significa “segnale stradale.” Gerusalemme diventera’ un punto focale di antagonismo e di controversia alle nazioni (2:6), ma allo stesso tempo di benedizione ed unita’ alla comunita’ della fede. (133:3).

Note: la settimana prossima speriamo di darvi una lista specifica di richieste di preghiera circa questo riallineamento del Regno. Nel frattempo, per piacere pregate per i nostri amici Eddie Santoro, Jacob Damkani e Patty Juster, i quali recentemente hanno dovuto sottomersi ad interventi chirurgici..

Avanzamento della Gioventu’ Israeliana

Di Eitan Shishkoff

Katzir (Harvest) e’ un campeggio nazionale del ministerio multi-congregazionale giovanile per equipaggiare gli adolescenti messianici ad operare ed essere guide durante il raccolto finale prima del ritorno di Yeshua. La settimana scorsa, alla fine del campeggio di una settimana, i giovani sono venuti avanti per ricevere Yeshua e per essere ripieni dello Spirito Santo. La sala degli incontri, era ripiena della presenza del Signore. I giovani hanno voluto che le mamme ed i papa’ spirituali di Katzir pregassero per loro. “Ed Egli rivolgera’ il cuore dei padri verso i figli , e i cuori dei figli verso i padri”… (Malachia 4:6). Ogni giorno i giovani hanno studiato i doni di Dio. Hanno fatto escursioni godendo la bellezza straordinaria delle alture del Golan ed hanno tolto le erbacce per ristruttare una proprieta’trascurata della comunita’. Ogni sera hanno ascoltato messaggi focalizzati da una varieta’ di oratori messianici che si sono fortemente impegnati ad aiutare la formazione di questi giovani. Per tanti anni abbiamo pregato e servito, anticipando un tale tempo quando i figli e le figlie d’Israele sarebbero tornati al Signore con tutto il loro cuore. Durante il campeggio di quest’estate, molti lo hanno fatto. Ora arriva il lavoro essenziale per cio’ che viene dopo. Attraverso i media sociale, noi manderemo regolarmente passaggi della Sacra Scrittura affinche’ i giovani possano leggerli. I loro consulenti hanno allaciato con loro e rimarranno in contatto. Le loro guide spirituali locali, pastori e genitori avranno il ruolo piu’ grande nei giorni a venire. E noi cominceremo a fare progetti per il campeggio Katzir del prossimo anno, per continuare l’edificazione di cio’ che Dio ha iniziato cosi meravigliosamente questa estate.

Roni, Pastore della Congregazione Yeshuat Israel Piantare e sostenere le congregazioni e’ uno degli obiettivi di Revive Israele.

Recentemente uno dei membri della nostra squadra, Roni Rejuwan, che ha servito regolarmente presso il centro di riabilitazione di droga Beit Ha’ Yeshuah (Casa di Salvezza), e’ stato chiesto di assumere il ruolo pastorale della loro congragazione Yeshuat Israel (Salvezza d’Israele). La congregazione sta crescendo con circa 70 persone che attendono regolarmente. Circa la meta’ di loro stanno recentemente partecipando, o hanno conseguito, al programma di riabilitazione.Unitevi a noi in pregheira per Roni e per la congregazione, per lo sviluppo di una squadra forte di responsabili e per gli aiuti finanziari per acquistare un nuovo veicolo per trasportare i partecipanti.

Riepilogo dei Sacrifici Levitici In questo messaggio Asher condivide su un argomento che molti credenti hanno difficolta’ a comprendere – i capitoli relativi ai sacrifici nel libro del Levitico. Cosa possiamo imparare dai riti sacrificali del periodo del tempio, e come possiamo metterci in relazione con loro al giorno d’oggi?

Per guardare in Inglese, clicca QUI <http://ri-italian.cmail2.com/t/r-l-fthjikl-tjtrlkdjik-t/>!

Conferenza Globale di Aglow vi invitiamo a partecipare con Asher alla Conferenza Internazionale Aglow <http://ri-italian.cmail2.com/t/r-l-fthjikl-tjtrlkdjik-i/> in Indianapolis, in questo Novembre, dove egli sara’ uno degli oratori principali. Egli sara’ affiancato dal suo amico, Harun Ibrahim, un ex mussulmano credente in Gesu’, insieme con i leaders cristiani da tutto il mondo. Sara’ una riunione potente di celebrazione e d’impartizione!

Revive Israel Moshav Yad HaShmona Israel 90985