Nel mese di settembre prima delle feste ebraiche Andie e Ivan Basana  si sono recati in Israele per perfezionare gli inviti a Micky Yaron e David Lazarus, prossimi relatori al ns. XIV° Raduno Nazionale EDIPI di Napoli.

Non si sono dimenticati ovviamente anche del sostegno economico pianificato dalla nostra associazione per le comunità messianiche, in particolare a Beit Natanel di Ein Keren e la Jerusalem Assembly – House of Redemption di Meno Kalisher. Inoltre hanno avuto tre incontri speciali con Mike Evan del Friends of Zion Museum a Gerusalemme da poco inaugurato e che abbiamo puntualmente visitato.

Un altro incontro è stato con Avivah (Emma) Benjamin del ministero Love on Fire, in previsione di un suo prossimo invito al progetto del ns XV° Raduno Nazionale EDIPI a Venezia in occasione del 500° annoversario proprio del ghetto di Venezia: la famiglia di Avivah transitò infatti da Venezia in fuga dai tedeschi durante la seconda guerra mondiale, in una vivenda quanto mai avventurosa.

Infine non poteva mancare l’incontro con l’amico Dan Bahat. All’ordine del giorno ci son stati i progetti di nuovi viaggi-studio di archeologia biblica di una sola settimana per venire incontro alle esigenze economiche dei partecipanti. Al momento sono in preparazione i programmi del tour di Gerusalemme Archeologica, l’archeologia biblica del Neghev e in futuro quella del nord di Israele. Inoltre c’è il progetto di invitarlo in Italia per un convegno su Gerusalemme e l’Arca del Patto tra storia e mito.