Mail di preghiera e informazione della amzi associazione per la testimonianza messianica a Israele amzi, 14 dicembre 2015

1. Porte aperte per il messaggio di Dio

2. Cuori aperti

3. Fede pericolosa

4. Un messaggio pubblicitario particolare

5. Link della settimana

1. Porte aperte per il messaggio di Dio

Lavoro in internet One for Israel

Alcune settimane fa una delle maggiori imprese mediatiche israeliane ci ha chiamato. Ci hanno detto di aver visto i nostri video in internet e di voler collaborare con noi. Hanno proposto di produrre una serie di 12 o 24 puntate in cui ci intervistano su vari argomenti, completando il tutto con articoli sull’ebraismo messianico. La serie sarà pubblicata sulla loro piattaforma mediatica e correlata di link che riportano al nostro sito web evangelistico. Non è incredibile? Durante uno degli incontri con il team di produzione abbiamo parlato molto apertamente della nostra fede. La settimana scorsa Eitan, Erez e sua moglie Sisi sono poi andati allo studio per registrare i primi cinque episodi. Abbiamo avuto dei buoni colloqui con varie persone coinvolte nel progetto. Nel corso delle interviste abbiamo avuto la possibilità di parlare di domande fondamentali e di frequenti pregiudizi. Pregate che questi video incoraggino molti israeliani a confrontarsi con Jeshua e a essere toccati dal suo amore. Pregate anche per la protezione del nostro team perché gli “antimissionari” sicuramente non apprezzeranno questi sviluppi e reagiranno di conseguenza.

2. Cuori aperti

Israel Pochtar, Comunità messianica Beth Hallel, Ashdod

Grazie tante per le vostre preghiere per la gita evangelistica. Vedere più di 1000 persone che ancora non credono in Jeshua ascoltare il messaggio di Dio è stato emozionante! Molti collaboratori volontari hanno dedicato il loro tempo per curare i contatti con gli ospiti e per pregare per i loro problemi. Il pastore Sid Roth ha dato un messaggio e quando, alla fine, ha invitato gli ascoltatori ad affidare la propria vita a Jeshua, 800 persone si sono alzate. Durante i successivi colloqui con i nostri collaboratori, molti hanno espresso il desiderio di ricevere una Bibbia, di continuare a restare in contatto con noi e di partecipare a un corso di discepolato. Lodiamo Dio per aver attirato a sé tanti uomini e donne e di aver versato il suo amore su di loro. Pregate per questi giovani credenti.

3. Fede pericolosa

Comunità messianica Chasdei Jeshua, Arad

Pregate per H., un beduino venuto alla fede in Jeshua circa cinque anni fa e da alcuni mesi frequentatore delle nostre riunioni di culto. In passato ha vissuto nell’ambiente della criminalità e della droga ma il Signore lo ha liberato ed è diventato una persona nuova. H. vive in un villaggio di beduini in cui la maggior parte degli abitanti sono in qualche modo imparentati fra loro. I suoi conoscenti hanno visto il cambiamento nella sua vita ma non ne conoscevano la ragione. Di recente alcuni parenti hanno scoperto che H. crede in Jeshua e questa notizia si è immediatamente diffusa in tutta la tribù. Alcuni lo hanno schernito, altri sono adirati. C’è il rischio che qualcuno prenda sul serio l’esortazione di Maometto a uccidere chi abbandona l’Islam. Abbiamo incoraggiato H. a fuggire nel caso si senta minacciato ma per ora ha deciso di rimanere e di essere una luce per il suo popolo. Ha urgente bisogno delle nostre preghiere perché sia protetto e la gente sia attirata a Jeshua tramite lui.

4. Un messaggio pubblicitario particolare

Meno Kalisher, Comunità messianica Jerusalem Assembly

A ottobre abbiamo svolto un’azione evangelistica su YouTube e su Facebook. In un video di 90 secondi abbiamo spiegato che il Nuovo Testamento non è ciò che affermano i rabbini bensì contiene le promesse di Dio per la sua nazione. Abbiamo inoltre offerto un Nuovo Testamento gratuito a chiunque fosse interessato. Nel periodo in cui abbiamo fatto trasmettere il video come “pubblicità” a pagamento sui siti nominati, 170’000 persone hanno visto il messaggio. Più di 100 persone hanno richiesto un Nuovo Testamento e, dato che la maggior parte della gente esita a far conoscere il suo indirizzo e a farsi spedire il libro a casa, abbiamo anche offerto la possibilità di scaricarlo dalla rete. Pregate con noi che tante persone giungano alla fede in Jeshua.

5. Link della settimana

Quiz: quale spiaggia non si trova in Israele?   

Risposta