Mail di preghiera e informazione della amzi associazione per la testimonianza messianica a Israele amzi, 22 aprile 2016

1. Gita in Galilea

2. Feste di Pesach

3. Dalla miseria più nera

4. Trekking nel deserto

1. Gita in Galilea

Israel Pochtar, Comunità messianica Beth Hallel, Ashdod

Ammiriamo l’opera di Dio nella nostra città, come apra porte e doni contatti. Ancora una volta abbiamo pianificato una gita evangelistica. Questa volta vorremmo accompagnare 1000 persone che ancora non credono in Jeshua in pullman attraverso la Galilea. Vogliamo seguire le orme di Jeshua e ascoltare le parole che ha pronunciato a Capernaum, sul monte della trasfigurazione e sul monte delle beatitudini. In seguito ci sarà un momento di lode con un messaggio e un appello a tornare a Dio, come anche la possibilità di richiedere una preghiera di guarigione. Molte persone ci conoscono da anni grazie al nostro lavoro diaconale e sono molto aperte al messaggio di Dio. Pregate con noi che i cuori e le orecchie siano aperti e che Dio tocchi le persone con il suo Spirito. Pregate anche perché abbiamo saggezza nell’organizzazione e nel coordinamento di questa gita.

2. Feste di Pesach

David Zadok, Comunità messianica „Grazia e verità“, Rishon LeZion

La scorsa domenica sera abbiamo avuto la visita di 70 sopravvissuti all’olocausto nella casa editrice HaGefen a Rishon LeZion. Hanno ascoltato il messaggio dell’evangelo annunciato dal nostro evangelista e ogni ospite ha ricevuto un regalo di Pesach. Il giovedì sera il nostro evangelista Eddi e David Zadok visiteranno il Club dei sopravvissuti all’olocausto a Sderot. Parleranno con i presenti del significato della festa di Pesach e della sua realizzazione in Cristo, e distribuiranno regali a tutti i partecipanti. Venerdì sera inizia la festa di Pesach. Per questo motivo avremo una riunione di culto particolare il Shabbat, in cui ricorderemo come Dio ha liberato il suo popolo al tempo dell’Antico Testamento e come lo fa oggi tramite Cristo. Abbiamo invitato 110 sopravvissuti all’olocausto per il culto e offriremo loro anche un pasto caldo. Molti invitati vengono per la prima volta a un evento di questo tipo e sentiranno per la prima volta di Jeshua, il Messia, che è il nostro Pesach, il nostro Agnello sacrificale. Pregate che Dio apra i cuori di queste persone anziane che hanno avuto una vita tanto dura. Pregate che il Signore ci dia saggezza e le parole giuste da dire e che lo Spirito Santo ci usi per la sua gloria.

3. Dalla miseria più nera

Munir Kakish, Istituto per bambini „Home of New Life“, Ramallah

Husam è un bambino allegro di otto anni che fa parte della grande famiglia dell’istituto. Vive con la sua famiglia ma dopo la scuola viene da noi per mangiare un pasto caldo e per fare i compiti di casa con i nostri collaboratori. Poi gioca nel nostro parco, cena e torna a casa dalla famiglia per dormire. Frequenta anche la nostra chiesa e la scuola domenicale. La sua famiglia è molto povera. Quando c’è lavoro, il padre lavora alla giornata nei campi. La loro abitazione è molto semplice e di recente hanno finalmente ricevuto l’attacco alla rete idrica e un gabinetto con acqua corrente. La povertà della famiglia è visibile nel loro abbigliamento e nell’aspetto. Husam ha delle difficoltà di apprendimento ed è affetto da una leggera blesità. Perché possa avere uno sviluppo normale gli paghiamo delle lezioni di sostegno particolari due volte la settimana. Dio ama tutti i suoi bambini.

4. Trekking nel deserto

Marianna Gol, Opera fra famiglie monoparentali, Beersheva

Il nostro trekking nel deserto per adolescenti, previsto per le feste di Pesach, sta per iniziare. Dal 25 al 27 aprile ci recheremo con un massimo di 30 ragazzi al „Piccolo cratere“ presso Dimona, mentre il „team di sostegno“ (cucina, preghiera) ci aspetterà a Sde Boker. Questi sono i nostri soggetti di preghiera attuali: aspettiamo molti tredicenni e alcuni teenager che partecipano per la prima volta al nostro campo trekking. Pregate che riescano ad affrontare bene le sfide del cammino. Pregate per la nostra protezione, che nessuno si ferisca o si ammali. Pregate per la tempestività di Dio (l’anno scorso il gruppo ha raggiunto la meta solo pochi minuti prima che una forte tempesta di sabbia investisse la zona). Pregate per Y., la cui sorella S. è rimasta gravemente ferita in un incidente d’auto il 1 marzo, che questa vacanza sia positiva per lui. Pregate che il messaggio di Dio raggiunga i cuori dei ragazzi.

5. Link della settimana

Un team del Politecnico di Haifa ricorda con creatività l’uscita dall’Egitto.

<http://www.amzi.org/>

https://youtu.be/baQfqoZrEvI