Mail di preghiera e informazione della amzi associazione per la testimonianza messianica a Israele

amzi, 14 giugno 2016

1. Medium si converte

2. Il potere della droga

3. AI Nazareth Village

4. Gita evangelistica

5. Link della settimana

1. Medium si converte

Rachel Netanel, Beth Netanel, Gerusalemme

A casa di mia nipote ho conosciuto Y. che ha raccontato di essere una medium e di comunicare con i defunti. Le ho detto che non dobbiamo parlare con i morti perché Dio è un Dio dei viventi. Le ho detto che, facendolo, agisce contro lo Spirito di Dio. Ha spalancato gli occhi e mi ha chiesto come mai i rabbini non gliel’avessero mai detto. Le ho spiegato che sono dei demoni che la tengono prigioniera. Si è messa a piangere e ha chiesto che cosa potesse fare. Le ho spiegato che doveva chiedere direttamente perdono a Dio e non tornare più dai quei rabbini: “Se vuoi camminare sulla via di Dio devi chiedergli di perdonarti.” Allora mi ha chiesto: “Come posso farlo?” Le ho risposto che poteva ottenere il perdono solo tramite Jeshua, il Messia. Lei ha accettato di fare questo passo e così siamo state insieme per diverso tempo: lei ha confessato i suoi peccati e ha pianto di vero pentimento. Quella sera ha affidato la sua vita a Jeshua. Abbiamo poi letto insieme Isaia 53 e lei mi ha detto di voler sentire ancora parlare di Jeshua e di voler cambiare il proprio modo di vivere. Lodo Dio per questo. Pregate per Y.

2. Il potere della droga

Dov e Olga Bikas, Centro di recupero per tossicodipendenti Aviv, Tel Aviv e Beersheva

Continuate a pregare con noi per Irena che già da un anno e mezzo sta tentando di uscire da una vita di dipendenza e di prostituzione, ma poi continua a ritornare nel suo vecchio ambiente. Dopo essere rimasta per un mese lontana dalla droga e dalla prostituzione, è purtroppo ritornata ancora una volta a Tel Aviv. Qualche giorno dopo ci ha chiesto di riaccoglierla. Abbiamo accettato ma abbiamo posto anche delle condizioni più severe che in passato, per riconoscere se le sue intenzioni fossero serie. Di conseguenza già la mattina dopo è sparita ed è tornata a Tel Aviv. Eravamo scoraggiati per la situazione disperata in cui si trova e abbiamo pensato a tutto il tempo e a tutte le energie che abbiamo investito nei mesi scorsi per aiutarla. È stato tutto inutile? Poi ci è venuto in mente il passo in Matteo 25:40: „In verità vi dico che in quanto lo avete fatto a uno di questi miei minimi fratelli, l’avete fatto a me.“ Solo Gesù conosce il cuore di Irena. Pregate per lei.

3. AI Nazareth Village

Dani e LuAnne Sayag, Comunità messianica Kerem El, Haifa

Per favorire la comunione e approfondire le nostre conoscenze del tempo in cui Jeshua visse su questa terra, abbiamo cancellato per una volta il culto del Shabbat e ci siamo invece diretti insieme a Nazareth. Lì abbiamo visitato il “Nazareth Village”, un parco in cui è stata ricostruita la vita ai tempi di Jeshua: agricoltura, produzione di olio d’oliva, tessitura e una sinagoga. La nostra guida araba ci ha spiegato tutto (in ebraico) e ha fatto rivivere le parabole di Jeshua. Il suo entusiasmo per il Signore ci ha incoraggiato e noi, come gruppo di ebrei israeliani che amano Jeshua, abbiamo incoraggiato lui. Inoltre abbiamo deciso di riorganizzare le cellule domestiche e di incoraggiare nuovamente i membri della chiesa a frequentarne una. In esse le prediche saranno approfondite e ci sarà spazio per condividere la vita con gli altri. Pregate che i gruppi che si stanno formando stimolino la crescita spirituale dei membri.

4. Gita evangelistica

Israel Pochtar, Comunità messianica Beth Hallel, Ashdod

Abbiamo l’impressione che il nostro paese sia maturo per il raccolto, come disse lo stesso Jeshua. Per questa ragione abbiamo organizzato un’altra gita evangelistica per sabato prossimo, giorno della festa di Shavuot. Abbiamo intenzione di portare a Gerusalemme 350 persone che ancora non credono in Jeshua e di visitare i luoghi biblici dove Jeshua ha trascorso i suoi ultimi giorni di vita sulla terra e in cui fu versato lo Spirito Santo. In seguito celebreremo una festa in cui parleremo del significato di Shavuot e delle opere di Jeshua 2000 anni fa. Il giorno di Shavuot fu versato lo Spirito Santo e 3000 persone giunsero alla fede. Preghiamo che anche in occasione di questa gita numerosi partecipanti affidino la loro vita a Jeshua.

5. Link della settimana

Messia di Händel in ebraico: il coro „Liturgi-Kal“ e l’orchestra „Barrocade“ sotto la direzione di David Loden

http://www.amzi.org/>

https://vimeo.com/165837004

amzi-focus-israel.net Messianic Jews and Arab Christians