Mail di preghiera e informazione della amzi associazione per la testimonianza messianica a Israele amzi, 8 agosto 2016

1. Gioventù attiva

2. Sorpresa al ristorante

3. Caso disperato?

4. Vissuto con Dio

5. Link della settimana

1. Gioventù attiva

Israel Pochtar, Comunità messianica Beth Hallel, Ashdod Investire nella gioventù israeliana ha sempre fatto parte della nostra visione perché i giovani sono i nostri futuri responsabili. Dall’inizio dell’anno il lavoro fra i giovani si è sviluppato incredibilmente, tanto che abbiamo potuto iniziare tre nuovi gruppi. I nostri giovani collaborano regolarmente al centro di distribuzione di abbigliamento e in altri servizi diaconali, per esempio preparando i pacchi di viveri. Aiutano anche in vari ambiti durante le nostre campagne evangelistiche, per esempio occupandosi dell’accoglienza dei nostri ospiti, gestendo la parte tecnica dell’audio o la costruzione del palco. In poche parole: sono una parte integrante della nostra chiesa. Il nostro grande incontro regionale per i giovani, che si svolge due volte all’anno, è di nuovo alle porte. Vogliamo incoraggiarli e formarli tramite la lode, l’insegnamento e la comunione. Pregate per i giovani, che crescano nella fede.

2. Sorpresa al ristorante

Fadi Ramadan Hanna, Unione per l’Evangelizzazione dei Bambini, Nazareth

Stavo ritornando con un gruppo di collaboratori volontari da un campo in un villaggio vicino Nazareth, quando ci siamo fermati in un ristorante per pranzare. Un ragazzo che si trovava lì insieme con il padre mi ha riconosciuto quale suo insegnante del „Good News Club“ (una specie di Ora Felice). Mi si è avvicinato e mi ha saluto affettuosamente. In seguito ha spiegato dettagliatamente al padre chi sono e così anche lui è venuto al nostro tavolo e ha insistito per pagare il pranzo a tutto il nostro gruppo di cinque persone. Questa esperienza quasi incredibile è successa mentre tornavamo dal campo estivo a Kfar Yassif con 60 bambini e 20 monitori. Mi sono sentito onorato e incoraggiato e contemporaneamente la fede di quel ragazzo mi è stata di esempio. Pregate per tutti i bambini che nelle scorse settimane hanno sentito il messaggio di Dio.

3. Caso disperato?

Eric Benson, Centro di riabilitazione per tossicodipendenti Beth Nitzachon, Haifa

Quando un anno e mezzo fa abbiamo iniziato le nostre campagne fra i senzatetto e i tossicodipendenti a Tel Aviv, abbiamo conosciuto una giovane ragazza araba, bionda e attraente. Era piena di vita e di energia, nonostante vivesse sulla strada. Sei mesi dopo è rimasta incinta e inizialmente non se n’è neppure resa conto. Poi ha abortito. Il tempo è passato e la ragazza è rimasta incinta un’altra volta. Dato che continuava a vivere come prostituta senzatetto, ha nuovamente abortito. Quando l’abbiamo incontrata l’ultima volta al centro per senzatetto, siamo rimasti molto scossi: quanto è invecchiata in questo periodo e quanto è segnata dalla depressione e dalla tristezza. Purtroppo continua a rifiutarsi di venire in un centro per donne. Unitevi alle nostre preghiere per lei, che il Signore la tocchi e che guarisca le sue profonde ferite.

4. Vissuto con Dio

Corso di discepolato Lech Lecha

I partecipanti dell’ultimo corso di discepolato raccontano cosa hanno imparato e capito di nuovo: „Al corso di discepolato ho iniziato a capire il significato dei termini ‚peccato‘ e ‚santità‘ e ho riconosciuto la genialità di Dio. Ora so quanto sia importante cosa dico e come mi comporto come seguace di Jeshua. Penso di essere pronto ormai a indicare anche ad altri la via verso Jeshua.“ „Ho imparato che dobbiamo bussare, cercare e pregare e che Dio risponderà sempre. Lui è sempre presente e pronto, ma aspetta che noi veniamo a lui. Se invochiamo il suo nome e facciamo un passo nella sua direzione, lui ci verrà incontro di 50 passi.“ „Durante il corso /Lech Lecha/ ho superato molti ostacoli e svolto attività di cui non mi credevo capace, per esempio parlare in una chiesa e dare la mia testimonianza. All’inizio non sapevo come fare e pensavo di dover scrivere ogni parola, ma alla fine sono riuscito a parlare liberamente dal cuore ed è stato un bene.“ /Vedi anche link della settimana./

5. Link della settimana

Corso di discepolato Lech Lecha (ebraico con sottotitoli in inglese)

<http://www.amzi.org/>

https://youtu.be/_RWPPHtht8s