La Storia Profetica dei Leaders Secolari Israeliani

Asher Intrater  condivide le prime tre delle dieci profezie che riguardano l’Israele moderno, la Chiesa alla fine dei tempi ed il regno millenario. Diremo di piu’ la prossima settimana!

GUARDA <http://ri-italian.cmail2.com/t/r-l-ydilzuy-tjtrlkdjik-t/>! /(Sottotitoli sono disponibili in Cinese, Danese, Francese, Italiano, Coreano, Polacco, Portoghese e Spagnolo,//)/

Se non lo avete guardato, fate in modo di mettervi alla pari leggendo l’introduzione su questo argomento <http://ri-italian.cmail2.com/t/r-l-ydilzuy-tjtrlkdjik-i/> della settimana scorsa o guardando il video <http://ri-italian.cmail2.com/t/r-l-ydilzuy-tjtrlkdjik-d/>!

Durante gli ultimi cento anni, la chiesa ha insegnato molto intorno al profetico, e noi crediamo in tutte le sue forme. Non esistono restrizioni di come Dio puo’ parlarci. La Bibbia dice, in Apocalisse 19:10, che il Vangelo in se’ stesso e’ una profezia. E’ uno dei due “occhi” della profezia. L’altro “occhio” proviene dal punto di vista Biblico Israelita, e noi dobbiamo cominciare a capirlo mentre continuiamo a spostarci verso la fine dei tempi.

Un modo che ci aiuta a comprendere questo punto di vista e’ quello di leggere la seconda meta’ di Isaia 61 iniziando dal giorno del giudizio e la restaurazione del Regno di Dio in questo mondo. Un altro modo e’ semplicemente quello di leggere tutte le profezie da Isaia a Malachia e comprendere che molto di cio’ che e’ stato profetizzato non e’ ancora avvenuto. Queste sono parole profetiche correnti . Infine, leggendo il libro dell’Apocalisse, ci rendiamo conto che Giovanni metteva insieme le profezie Israelite e le profezie della Chiesa per poter profetizzare alle nazioni. Ecco appunto 10 chiavi che io ho imparato nello studiare la storia israeliana, il pensiero rabbinico, e gli eventi correnti qui in Israele:

1. Ripristinare la Lingua

La prima chiave fu forse la prima parola profetica moderna riguardo Israele negli ultimi tempi. Verso la fine del 1870’s, Eliezer Ben-Yehuda ebbe una visione nella quale Dio gli diceva “Tu ritornerai e restaurerai il linguaggio dei profeti nella terra dei profeti.” Egli accetto’ quella chiamata ed oggi e’ riconosciuto come il padre della Lingua Ebraica Moderna. Egli ritorno’ con la sua famiglia in Israele nel 1881, e suo figlio fu la prima persona a parlare l’ebraico come sua lingua materna.

In questo io noto un parallelo alla nostra comunita’ Messianica in Israele, nel ritornare non solo alla lingua ebraica, ma nel parlare in lingue come la prima Chiesa fece per la prima volta nel giorno della Pentecoste in Atti 2

2. Reconciliazione Globale

La seconda chiave fu provveduta da Rabbi Kook, il primo rabbino capo d’Israele , e possibilmente il piu’ significativo nella storia ebraica moderna. Nel principio gli ebrei ultra ortodossi erano contro la nazione d’Israele. In realta’, la maggior parte di loro lo sono ancora. Kook vide che i pionieri israeliani erano secolari, atei, comunisti; per cui il movimento non poteva venire da Dio ma dal diavolo. Tuttavia, poiche’ stavano riportando il popolo di Dio alla terra d’Israele a seconda delle profezie bibliche, egli costrui’ un ponte tra gli “Ultra-Ortodossi ” e lo sionismo moderno e, cosi’ facendo, anche il fondamento di cio’ che noi chiamiamo ortodossia moderna. Oggi questo flusso del giudaismo e’ pro-Israele e serve anche nell’esercito israeliano. Allo stesso modo, credo che la nostra vocazione come Messianici sia quella di riunire tutti gli aspetti diversi d’Israele tra cui gli ortodossi e gli ebrei laici, come pure l’Ecclesia internazionale (chiesa). Attraverso la storia questi gruppi si sono opposti gli uni agli altri , anche se tutti dovremmo essere su lo stesso lato. Quindi la seonda parola profetica degli ultimi tempi e’ l’unificazione di Isreaele e la chiesa.

3. Fasi di Restauro

Quando Rabbi Kook considero’ l’Israele moderno, egli non credeva che fosse il Regno di Dio , ma piuttosto la prima fase del restauro che avrebbe condotto al Regno di Dio. Ci doveva essere qualche forma di restauo fisico della terra e del popolo d’Israele affinche’ la redenzione potesse avvenire. Noi stiamo dicendo la stessa cosa. L’Israele moderno d’oggi non e’ il Regno di Dio, ma piuttosto la fase iniziale di un restauro che conduce al Regno di Dio. E’ un errore essere eccesivamente sionisti e chiamare questo il Regno di Dio, cosi’ come e’ un errore rigettare l’idea completamente. Stiamo dicendo che queste sono le fasi iniziali e la comunita’ messianica ne e’ nel mezzo. Controllate di nuovo la settimana prossima per comprendere di piu’ queste moderne 10 chiavi profetiche.

Revive Israel