Mail di preghiera e informazione della amzi associazione per la testimonianza messianica a Israele

amzi, 10 aprile 2017

Vi auguriamo delle giornate di Pesach e di Pasqua benedette dal Signore! 

La Pesach ha inizio il lunedì sera (10 aprile) con la celebrazione del seder.

1. Miracoli portano a Jeshua

2. Battaglia spirituale

3. Servizio per i più piccoli

4. Nel nuovo edificio

5. Link della settimana

1. Miracoli portano a Jeshua

Dani e LuAnne Sayag, Comunità messianica Kerem El, Haifa

Nei mesi scorsi abbiamo sperimentato alcune guarigioni miracolose che hanno portato alcuni Israeliani a credere in Jeshua. Due casi sono avvenuti nella famiglia di Natali, una donna del nostro team di evangelizzazione. Ripetutamente aveva raccontato alla madre e ai nonni della sua fede. Questi hanno poi invitato alcune persone del team perché pregassero per la madre. Dopo la preghiera nel nome di Jeshua la mamma Katya è stata guarita da dolori lancinanti alla schiena, alla nuca e alla testa. Quando poi il messaggio di Dio le è stato spiegato un’altra volta, ha confessato i suoi peccati e ha accettato Jeshua.

Qualche settimana dopo il nonno di Natali, Pavel, ha avuto un arresto respiratorio ed è svenuto. Alcuni di noi sono stati informati immediatamente e hanno iniziato a pregare per lui e, prima ancora che fosse rianimato, ha ricominciato a respirare e ha ripreso conoscenza. Natali gli ha raccontato che molte persone hanno pregato per lui e che era convinta che si fosse ripreso tanto rapidamente per questa ragione. Il giorno dopo gli ha spiegato nuovamente il messaggio di Dio e lui si è convertito ed è venuto a Jeshua. Quest’uomo è stato un ateo convinto per tutta la vita, ma Dio ha usato la sua malattia e le preghiere dei nostri amici per portare Pavel nel suo regno tramite il tocco miracoloso di Jeshua. Lodiamo Dio per questo!

2. Battaglia spirituale

Oded e Sandy Shoshani, Comunità messianica King of Kings, Gerusalemme

Alla fine di marzo abbiamo celebrato il battesimo di due adolescenti che, per testimoniare la loro volontà di seguire il Signore con tutto il cuore, si sono lasciati immergere nell’acqua. Abbiamo trascorso un tempo felice e benedetto con più di ottanta visitatori e testimonianze incoraggianti, seppure con temperature atmosferiche piuttosto basse. Siamo molto riconoscenti per questi due giovani. Durante il periodo di preparazione del nostro viaggio in Asia, siamo rimasti coinvolti in due incidenti stradali in cui altri automobilisti hanno tamponato la nostra vettura. Mentre poi eravamo già in viaggio, anche nostra figlia ha avuto un incidente, seppure più modesto. Nel frattempo abbiamo saputo dalla nostra assicurazione che un sinistro, risalente a ben tre anni fa (e in cui non eravamo noi i colpevoli), ora finalmente viene dibattuto in tribunale. Ringraziamo il Signore per le grandi cose che compie fra noi e ci rendiamo conto che il nemico fa di tutto per attirare la nostra attenzione e per bloccare le nostre risorse in modo da impedirci di lavorare per il regno di Dio. Pregate per una risoluzione amichevole e rapida dei quattro incidenti.

3. Servizio per i più piccoli

Johnny e Marlene Shahwan, Centro di formazione e di vacanza arabo-cristiano Beit Al Liqa’, Beit Jala presso Betlemme

Molti bambini hanno iniziato a frequentare il nostro nido già da lattanti. Alcuni sono stati iscritti dai genitori prima della loro nascita. Al momento stiamo seguendo circa ottanta bambini e altrettanti sono in lista d’attesa. Siamo molto riconoscenti di avere la possibilità di influenzare questi piccoli e di far conoscere loro l’amore di Gesù!

Uno di loro è il piccolo Fayez. Quando è venuto per la prima volta, aveva tre anni e pronunciava poche parole. All’inizio era molto timido e non aveva quasi alcun contatto con gli altri bambini. Quando poi abbiamo iniziato con la formazione musicale per i piccoli, Fayez è letteralmente sbocciato. Nel frattempo il bambino frequenta il nido con grande entusiasmo ed è migliorato molto anche nel linguaggio. I genitori di Fayez sono molto riconoscenti per i progressi osservabili nel figlio. Pregate in modo particolare per il lavoro nel nido per l’infanzia. Il nostro desiderio è che ogni bambino si senta a suo agio e riceva una buona base per la sua vita. Speriamo soprattutto che molti bambini alla fine decidano di seguire Gesù. Continuate a pregare anche per Kathrin. Dato che i medici non possono fare più nulla per lei, da qualche tempo sta tentando di fermare lo sviluppo dei tumori con diete particolari, vitamine e rimedi naturali. Difficile dire se questa terapia ha successo. Kathrin è riconoscente per tutte le preghiere e confida nel fatto che Dio non commette errori e continuerà a sostenerla anche in futuro.

4. Nel nuovo edificio

Yossi Ovadia, Comunità messianica HaDerech, Karmiel

Siamo contenti che i lavori di ristrutturazione nel nostro nuovo edificio comunitario stanno procedendo bene. Pareti di carton-gesso, bagni, cucina e l’impianto elettrico sono a posto. Nelle prossime settimane saranno montati i pannelli acustici sul soffitto e imbiancate le pareti. In seguito potremo dare inizio ai lavori “puliti”: impianto di aria condizionata, illuminazione, impianto acustico e tutta la mobilia. Una settimana dopo aver ricevuto le chiavi abbiamo iniziato a svolgere i nostri incontri di culto nel nuovo edificio. Perché ciò fosse possibile, alcuni volontari hanno dovuto sgombrare tutte le apparecchiature dei costruttori, pulire la sala e piazzare le sedie. I culti sono stati molto benedetti, anche se hanno richiesto un grande lavoro. Il nostro progetto di costruzione comprende varie fasi. Nella prima saranno svolti i lavori di costruzione veri e propri; questi stanno per finire. Ora sta per iniziare la fase due, ossia l’arredamento (cucina, uffici, locali per gli incontri di gruppo, impianto video e audio). La metà del denaro necessario per questa fase è già disponibile. Pregate con noi che l’intero progetto giunga presto a una buona conclusione.

5. Link della settimana

Riprese cinematografiche storiche: Gerusalemme 1925 – ebrei in preghiera presso il Muro del Pianto, processione cristiana del Venerdì Santo, musulmani sul monte del Tempio

<http://www.amzi.org/>

http://youtu.be/FPx5rM4yQ-8

*amzi**-focus-israel.net