Anche quest’anno, è il terzo consecutivo, siamo ospiti della Chiesa Evangelica di Ficarazzi, in provincia di Palermo, condotta dal pastore Nicolò Cirrito. Possiamo affermare di trovarci a casa in quanto sono associati ad EDIPI ed in particolare tutti i relatori quest’anno sono soci EDIPI.
Scontata è la puntuale ed efficiente organizzazione del pastore Cirrito che oltre alla conduzione delle due giornate, avrà anche la chiusura del convegno con una stimolante relazione su “Islamizzazione e LGBT: come conciliarli”.
Altrettanto interessanti i due interventi dell’avvocato dr. Vincenzo Napoli, responsabile del dipartimento giuridico di EDIPI sul boicottaggio alimentare a danno di Israele e sul controverso “Piano Kalergi”.
I coniugi Basana, Andie ed Ivan, questa volta saranno presenti con un contributo di aggiornamento sulla situazione delle congregazioni messianiche in Israele (Andie Basana in particolare durante il culto di domenica mattina 30 luglio), mentre il presidente EDIPI parlerà sul tema del convegno “Il giudizio di Dio sulle Nazioni” con attenzione particolare su i 5 punti escatologici del ruolo di Israele in relazione agli ultimi tempi.
L’apertura del convegno, sabato sera, avrà come relatore iniziale sempre Ivan Basana con l’originale esposizione su “Donald Trump, interviene a gamba tesa nella geopolitica degli ultimi tempi: ma l’arbitro è …l’Eterno”.
Temi ed argomenti quanto mai di attualità, stimolati dalla richiesta di quanti ci stanno seguendo da anni. Ricordiamo che questo è il settimo convegno regionale siciliano dopo aver da poco meno di un mese concluso il sesto convegno campano con il tour messianico con i coniugi David e Michaella Lazarus e 2 mesi fa a Milano nel XVI°Raduno EDIPI abbiamo presentato per la prima volta in Italia il Movimento Messianico Globale dell’Europa dell’Est. A tal riguardo Shimon e Natalia Pozdirca e Oleg Shcherbakov verranno a farci visita la prossima settimana per aggiornarci sugli sviluppi ministeriali dopo la recente visita in Israele, in vista di una futura più stretta collaborazione.
Pregate per noi perchè ci rendiamo conto del peso e della responsabilità che abbiamo per sostenere l’opera di EDIPI a favore di Israele in un momento quanto mai difficile come l’attuale.

PROGRAMMA

 

Sabato 29 a partire dalle ore 21:00

presidenza a cura del Past. Nicolò Cirrito

cantico d’apertura ( eventuale )

1° relatore Past. Ivan Basana su Donald Trump: 

l’intervento a gamba tesa nella geopolitica degli ultimi tempi, ma l’arbitro è…l’Eterno!

2° relatore Dr. Vincenzo Napoli sul boicottaggio alimentare a danno di Israele

commento finale e saluti Past. Nicolò Cirrito

chiusura entro le 22:30

 

Domenica 30 a partire dalle ore 10:30

durante il culto del mattino, nello spazio dedicato alle testimonianze, 

la sorella Andie Basana aggiornerà l’uditorio in

merito alla situazione delle congregazioni messianiche

 

pausa pranzo

 

sessione pomeridiana a partire dalle ore 18:00

presidenza a cura del Past. Nicolò Cirrito

cantico d’apertura ( eventuale )

1° relatore Past. Ivan Basana su: “il giudizio di Dio sulle nazioni” 

(5 punti escatologici sul ruolo di Israele in relazione agli ultimi tempi )

2° relatore Dr. Vincenzo Napoli su “il piano Kalergi”

3° relatore Past. Nicolò Cirrito su “ Islamizzazione e LGBT : come conciliarli?”

saluti e conclusione Past. Nicolò Cirrito

chiusura entro le ore 20:00

 

cena

locandina_ficarazzi6.pdf