Joseph Rabinowitz (1837-1899) è una delle maggiori figure accreditate riguardo la più recente storia giudaico messianica. Nella città Russa di Kishinev stabilì una comunità da lui definita ” Gli Israeleiti del Nuovo Patto”. Da ebreo, che aveva creduto in Gesù, Rabinowitz insistette sempre sulla sua identità ebraica e questo fu il fatto che gli causò gli stessi problemi con cui i messianici di adesso si confrontano ancora oggi. Nel 1888 Rabinowitz affermò di essere assorbito da due realtà: il Signore Gesu Cristo e l’altra era Israele. Questo libro ci permette di approfondire la conoscenza sulla più recente storia giudaico messianica e la domanda sull’identità controversa che si pone il credente ebreo che ha ricevuto la rivelazione di Gesù il Messia di Israele.

Kai Kjær Hansen è il coordinatore internazionale della Consulta di Losanna per i rapporti con l’ebraismo. Alla Libera Facoltà di Teologia ad Aahrus in Danimarca svolge il ruolo di lettore e ha conseguito il dottorato alla Università Svedese di Lund. Attualmente collabora con il “Caspari Center for Biblical and Jewish Studies” di Gerusalemme.

 

“Sono contento per questo straordinario teologo europeo evangelico che ha realizzato questo studio su Joseph Rabinowitz e la visione che contraddistinse la sua vita. Noi ringraziamo Dio per questo interessantissimo libro!” Arthur F. Glasser: Direttore Emerito della Fuller theological Semminary 

 

Spesso la storia è scritta da persone la cui agenda emargina eventi e personaggi importanti. Il Dr. Kjær Hansen ha prodotto un eccellente profilo sulla corretta origine del giudaismo messianico”. Walter Riggans: All Nation Christian College, England

 

“Sintesi essenziale per chiunque voglia approfondire la conoscenza degli ebrei messianici e del loro movimento… Una entusiasmante lettura raccomandata a tutti.

Moishe Rosen: Direttore Esecutivo di Jews for Jesus

 

“Un libro che parla della straordinaria vicenda di Joseph Rabinowitz, il quale valutava l’importanza del ritorno degli ebrei nella terra promessa al pari del ritorno degli ebrei a Yeshua-Gesù, il Messia di Israele. Joseph Rabinowitz definito a buon diritto il Theodor Herzl del movimento messianico”.

Ivan Basana: Presidente di Evangelici d’Italia per Israele