Inoltriamo il comunicato stampa di Keren Hayesod, trasmessoci dal presidente Andrea Jarach, ricordando che la delegazione EDIPI era presente con il socio fondatore Corrado Maggia, unitamente alla moglie Anna Bosio, oltre al presidente Ivan Basana accompagnato dal figlio Alex.

Nell’occasione è stato consegnato il solito contributo annuo e si è avuta l’opportunità di illustrare il progetto Har Hevron con il GM di Keren Hayesod Dani Viterbo, il programma del viaggio di archeologia biblica nel Neghev con Carmel Luzzatti e l’organizzazione dell’evento di Milano su Ettore Castiglioni con il presidente della comunità ebraica di Milano Milo Hasbani.

Cari amici di Israele, la tradizionale serata del Keren Hayesod, che ogni anno segna la apertura della campagna di raccolta fondi per Israele, questo anno celebra i 70 anni dello Stato di Israele. Ecco perché quest’anno abbiamo avuto ospiti dimostratisi straordinari che hanno riservato a noi la loro presenza. Benny Gantz, ci ha commosso con i suoi racconti di eroismo e umanità dell’esercito che ha avuto l’onore di comandare.

Adi Adunia è stata una bella e dolcissima interprete che ci ha fatto rimpiangere di aver avuto solo poco tempo per lei è il suo bravissimo gruppo musicale. Ma abbastanza tempo per ricordarci che la sua storia comincia ad Addis Abeba e che cambia all’età di sei mesi, quando, nel 1991 degli angeli arrivati sotto forma di aerei israeliani portano 14.000 ebrei etiopi dai campi profughi a Israele nella Operazione Salomone. Il più grande ponte aereo della storia! Operazione comandata da Benny Gantz.

Proprio lui, e finanziata dal Keren Hayesod: voi! Più commovente di così Significativo anche il gesto (non ufficiale ma personale, lo spoglio delle schede era ancora in corso) del nuovo presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana che è passato a testimoniare una vecchia amicizia con Israele nata 20 anni fa durante una delle missioni del Keren Hayesod in Israele. Andrea Jarach Presidente Keren Hayesod Italia

Onlus Leggi lo Yearbook 2018 <http://lists.digitalsolutionsitalia.it//lt.php?id=Kh1TWQdeBwQEHVABBQNLAFRVAF4%3D>

Guarda le foto della serata: Photogallery 1,2,3

 

<http://lists.digitalsolutionsitalia.it//lt.php?id=Kh1TWQdeBwQFHVABBQNLAFRVAF4%3D

<http://lists.digitalsolutionsitalia.it//lt.php?id=Kh1TWQdeBwQCHVABBQNLAFRVAF4%3D

<http://lists.digitalsolutionsitalia.it//lt.php?id=Kh1TWQdeBwQDHVABBQNLAFRVAF4%3D>