VIAGGIO EDIPI DI AGOSTO 22-29/2018
IN OCCASIONE DELL’INAUGURAZIONE DELL TARGA COMMEMORATIVA NEL CENTENARIO DELLA NASCITA DI ETTORE CASTIGLIONI PER IL 28 AGOSTO 2018 SARA’ PRESENTE L’AMBASCIATORE D’ITALIA IN ISRAELE GIANLUIGI BENEDETTI
Viaggio di Evangelici d’Italia per Israele – info: ivan.b@bhb.it -3475788106
Ecco il programma di massima che potrebbe subire qualche variazione durante il viaggio. La particolarita’ di questo tour è che visiteremo delle Congregazioni Messianiche in diverse parti di Israele. Inoltre saremo ricevuti dalla massima autorità dell’Italia in Israele: l’ambasciatore Gianluigi Benedetti.
I pernottamenti saranno al Gloria Hotel nella città vecchia di Gerusalemme. Orientativamente siamo sui 1.400,00€ tutto compreso; in mezza pensione e volo da Orio al Serio.
Mercoledi 22 Agosto
ARRIVO A TEL AVIV
Ashdod – incontro con past. Israel Pochtar congr.mess.
Pernottamento a Bat Yam sul mare
Giovedì 23
Cesarea – Meghiddo -Cafarnao
Pernottamento a Bat Yam sul mare
Venerdi 24
Mar Morto con bagno – Qumran – past. Lazarus Beit Imanuel congr.mess.
Pernottamento a Jerusalem
Sabato 25
Promenade – past. Meno Kalisher congr.mess.
Pomeriggio Giardino della Tomba, Citta’ Vecchia-Muro del Pianto
Pernottamento a Jerusalem
Domenica 26
Visita guidata con l’archeologo Dan Bahat al Tunnel del Muro, Torre di Davide e Cittadella, Piscina di Bethesda e altre novità archeologiche.
Pernottamento a Jerusalem
Lunedì 27
Monte degli Ulivi- Dominus Flevit-Getsemani-Tombe dei profeti-Gehenna
Incontro con lo scrittore Fulvio Canetti autore del libro “Sta Scritto” scritto assieme a Marcello Cicchese – Tempo libero-Shopping a Ben Yehuda (zona pedonale di Gerusalemme)
Pernottamento a Jerusalem
Martedi 28
Visita al Memoriale dello Yad Vashem con Susanna Kokkonen di “Christian Friends of Yad Vashem”. Nel pomeriggio al Villaggio Goldstein per celabrazione della deposizione per la Targa alla Memoria di Ettore Castiglioni, serata musicale con rinfresco offerto, con la straordinaria partecipazione dell’Ambasciatore d’Italia nello Stato di Israele, Gianluigi Benedetti.
Pernottamento a Jerusalem
Mercoledì 29
Aeroporto Tel Aviv ritorno in Italia