Il 19° Raduno EDIPI con il relativo convegno in occasione del 100°  anniversario della Risoluzione di Sanremo non si farà nella data prevista del 25 e 26 aprile. Abbiamo concordato con il presidente del  Gruppo Sionistico Piemontese, Emanuel Segre Amar, di spostare l’evento  nel mese di novembre e precisamente il 28 e 29, rappresentando appunto  un’altra data significativa per Israele: quella della risoluzione ONU  181 del 29 novembre 1947. La sede e il programma rimangono invariati
(www.edipi.net).

Il motivo è ovviamente quello dell’emergenza sanitaria in corso in quanto non sussistono le condizioni per garantire la sicurezza degli staff organizzativi di EDIPI e del Gruppo Sionistico, dei partecipanti (alcune decine già iscritti) e dei relatori, e, di conseguenza, la serenità del lavoro di tutte le persone coinvolte per la realizzazione dell’evento.

Con la decisione di spostare l’incontro a novembre il titolo del convegno subirà una piccola modifica: “Dalla Dichiarazione di Sanremo alla risoluzione dell’ONU del 29 novembre 1947: la gestazione travagliata per la nascita dello Stato di Israele”