Le scuole palestinesi, per lo più finanziate dalla comunità internazionale, sono il motore che mantiene vivo il conflitto israelo-palestinese. Una testimonianza alla Knesset espone le palesi violazioni di politici ed educatori palestinesi. Il mondo sta ascoltando?  di Ryan Jones

GERUSALEMME – Un giovane palestinese di Gerusalemme Est è apparso domenica davanti alla Commissione per l’Istruzione della Knesset per denunciare l’incitamento al terrorismo anti-israeliano insegnato nelle scuole della capitale israeliana.
Il giovane, chiamato solo “E” e con il volto coperto per la sua sicurezza, è stato portato alla Knesset dall’attivista cristiano arabo israeliano Yoseph Haddad.
Haddad ha iniziato criticando il membro anti-Israele della Knesset Ahmad Tibi, che ha lasciato la riunione della commissione prima che E potesse dire la sua.
“È un peccato che il deputato Ahmad Tibi se ne sia andato prima di avere l’opportunità di ascoltare una voce davvero coraggiosa da Gerusalemme Est, ma sapevo che l’avrebbe fatto, sapevo che non avrebbe accettato”, ha detto Haddad.continua a leggere su Notizie su Israele