Nel giorno di Tisha BeAv, in cui gli ebrei piangono la distruzione del loro Tempio, un simbolo di redenzione è stato avvistato sul Monte del Tempio.di Michael Selutin

GERUSALEMME – Nel giorno di digiuno di questa settimana per commemorare la distruzione dei due Templi di Gerusalemme, una volpe è stata avvistata sul muro del Monte del Tempio, adempiendo a un’antica profezia sulle rovine del luogo sacro.
Il filmato della volpe sul muro meridionale del Monte del Tempio è diventato virale sui social media dopo che l’animale è stato avvistato mercoledì sera.
Utenti dei social media hanno osservato che la presenza della volpe sul luogo sacro nella notte di Tisha BeAv – il tradizionale giorno di digiuno ebraico che commemora la distruzione del Tempio di Re Salomone e del Secondo Tempio – realizza la profezia di Uria del Libro di Michea (3:12): “Perciò Sion sarà arata come un campo a causa tua, Gerusalemme diventerà un cumulo di pietre e il Monte del Tempio una collina boscosa! (dove ci sono le volpi)”.
Il Talmud babilonese riporta la seguente storia: CONTINUA A LEGGERE SU NOTIZIE SU ISRAELE