Aversa dal 6-7-8 ottobre 2023  Presso Chiesa Evangelica Nuova Pentecoste

In collaborazione con la Pastorale Campana

Grazie a EDIPI per aver scelto la chiesa N.P. di Aversa per ospitare la conferenza in questa nuova fase della storia di EDIPI .
Onorati perché?
– va riconosciuto l’indiscusso valore del suo fondatore Past. Ivan Basana che è stato un precursore nell’ avvicinamento della chiesa evangelica italiana al popolo di Israele e alle prime chiese messianiche in Israele e nel mondo. Stiamo parlando della fine degli anni novanta. Spero che qualcuno scriva un breve trattato su questo percorso . Quindi è un sincero motivo per onorare la sua memoria e il suo lavoro essendo stato, il Pastore Ivan, un pastore ordinato nel seno del nostro Movimento ed ha sempre desiderato rimanervi con convinzione dalla sua nascita.
– EDIPI Evangelici d’Italia per Israele si pone nella questione Giudaico/Cristiana in maniera sana equilibrata per offrire ai cristiani italiani una corretta informazione circa il ruolo di Israele nel progetto di Dio in questi ultimi tempi considerando le radici ebraiche della nostra fede e contribuendo all’evangelizzazione degli ebrei senza gli eccessi di giudaizzare la chiesa ad ogni costo. L’approccio scientifico e teologico di Edipi è largamente riconosciuto. Ai congressi sono sempre intervenuti pastori messianici di fama internazionale, teologi, professori, rabbini e autorità istituzionali dello Stato di Israele di altro profilo.
In più il tema della conferenza sulla figura del messia nella Bibbia è interessante soprattutto se trattato da Pastori messianici .
Buon lavoro e tante e benedizioni a Edipi, a Andie (nuovo presidente ) e tutti coloro che parteciperanno. Siete benvenuti.

Michele Passaretti

Pastore Senior Movimento Nuova Pentecoste

 

Ulteriori info sulla locandina in allegato

 

aversa_ottobre_2023_web-3 (2)