News del 27 novembre 2023 Traduzione di Monica Tamagnini


Il 6 ottobre 1981, quattro egiziani islamici (due soldati, un ex soldato e un ingegnere) saltarono fuori dai camion militari davanti alle tribune presidenziali, durante la parata della vittoria dell’esercito egiziano in commemorazione dell’ottavo anniversario della guerra dello Yom Kippur. Lanciarono quattro granate sulle tribune per poi aprire il fuoco con quattro caricatori di mitragliatrice AK-47 a distanza ravvicinata fino ad esaurimento munizioni. Il presidente Anwar al-Sadat e altri dieci furono assassinati, mentre 28 rimasero feriti.
 
Due giorni dopo scoppiò un’insurrezione islamista precoordinata ad Asyut, nell’Alto Egitto, e la città cadde sotto il controllo islamista per alcuni giorni. La rivolta fu repressa al costo della morte di 66 poliziotti e di 21 paracadutisti egiziani (che erano stati portati dal Cairo per rastrellare) e di oltre 100 poliziotti feriti. Il 15 aprile 1982 i due soldati-assassini (Khālid al-Islāmbūlī e Hussein Mohammed) furono fucilati sul luogo del fuoco di al-Gaber al-Ahmar, mentre gli altri due assassini (Abdel-Hamid Abdel-Aal e Atta Tayel Hemida Raheel) sono stati impiccati nella prigione centrale del Cairo. Un terzo egiziano è stato impiccato: Mohammed Abd al-Salam Faraj, un ingegnere di 27 anni. Aveva fornito munizioni agli assassini e aveva scritto un opuscolo jihadista (Al-Farida al-gha’iba, Il dovere trascurato [del jihad]) in cui chiedeva l’assassinio di tutti i leader musulmani che non erano sufficientemente jihadisti nella loro visione e nelle loro politiche. 
 
Lo sceicco cieco e i suoi seguaci

Secondo Tala’at Fuad Qasim, ex capo dell’organizzazione terroristica jihadista Gama’a Islamiyya (il Gruppo Islamico), è stata la sua organizzazione ad organizzare l’assassinio di Sadat e a reclutare il caposquadra al-Islambuli. I membri del “Majlis ash-Shura” (“Consiglio consultivo”) del Gruppo islamico erano guidati dal famoso “sceicco cieco” Sheikh Omar Abd al-Rahman, che emanò una sentenza islamica (“fatwa”) nell’agosto 1981 scomunicando Sadat, aprendo la strada al suo assassinio.
 

In un’intervista del 1993 sull’assassinio di Sadat fu chiesto allo sceicco al-Rahman: “Durante il tuo processo nel caso dell’assassinio di Sadat hai detto al giudice che era lecito spargere il sangue di un sovrano che non governa secondo le ordinanze di Dio”. Lo sceicco rispose: “Sì, ho detto al giudice che chiunque non governa come Allah ordina è un infedele. E se applichi questa regola a . . . Sadat e [Hosni] Mubarak, sono tutti infedeli”. Essere etichettati come apostati comporta la condanna a morte nell’Islam. Lo sceicco cieco era strettamente imparentato con il gruppo terroristico jihadista Jihad islamica egiziana (noto anche come Jihad islamica), fondato da Faraj e successivamente confluito in Al-Qaeda.

Ai margini del complotto per l’assassinio di Sadat nel 1981 c’era un eminente medico egiziano Ayman al-Zawahiri. Fu arrestato dalla polizia egiziana dopo l’omicidio di Sadat e divenne immediatamente il portavoce dei cospiratori incarcerati. L’ex analista della CIA ed esperto di antiterrorismo Bruce Riedel osserva che al-Zawahiri, in quanto vice di Osama bin Laden e futuro successore, divenne il principale ideologo di al-Qaeda sin dal suo inizio.

 
Questo “Chi e’ chi” dei famigerati terroristi jihadisti è spiritualmente connesso ad Hamas e alla Jihad islamica di Gaza, e deriva dal movimento egiziano dei Fratelli Musulmani. Lo sceicco Yusuf al-Qaradawi (la cui fatwa ha legalizzato gli attentati suicidi di Hamas) completa qui la galleria dei furfanti, avendo avuto la sua base per decenni a Doha, in Qatar, non lontano dall’enorme base aerea americana di al-Udeid, dove il CENTCOM ha il suo Centro Operativo Aereo.
 
L’orologio profetico – “subisce un colpo ma continua a ticchettare!”

Due dei nostri cari amici profetici hanno condiviso separatamente cose che credono di aver sentito da Dio. Vale la pena rifletterci.
Uno di questi uomini mi ha detto che Dio gli ha parlato quando Sadat è stato assassinato e gli ha detto che questo massacro jihadista – l’assassinio del leader del più grande paese dell’Islam – è stato l’inizio della Terza Guerra Mondiale. I maestri-terroristi jihadisti sopra descritti dovrebbero farci riflettere: l’imminente guerra mondiale sarà collegata al Medio Oriente – in particolare, al popolo ebraico e al suo stato, alla jihad e ai suoi eserciti, e ai fattori geopolitici del Medio Oriente?


L’altro nostro amico mi ha raccontato di come il Signore gli abbia detto di accendere la TV. Era la mattina dell’11 settembre 2001. Mentre le immagini degli aerei a reazione si schiantavano sul World Trade Center, sentì la voce sommessa e sommessa di Dio che gli diceva: “Il tempo dei cacciatori è iniziato!” (vedere Geremia 16:16 e Geremia 30:6-8; entrambi i passaggi parlano di tempi difficili a venire per il popolo ebraico, che alla fine porteranno alla salvezza e alla restaurazione nazionale).
 

I “ganci nelle mascelle delle nazioni” (vedere Ezechiele 38:4) potrebbero benissimo essere il virulento odio jihadista islamico antiebraico – lo stesso tipo evidenziato nelle atrocità del pogrom di Hamas del 7 ottobre 2023. Questo potrebbe agire come una calamita per il mondo musulmano, portandolo giu’. Le parole di Ezechiele 38 sono sorprendentemente simili agli eventi a cui il mondo ha appena assistito:

 

  • Questo è ciò che dice Adonai YHVH: “Accadrà in quel giorno, che dei pensieri verranno nella tua mente e escogiterai un piano malvagio, e dirai: ‘Salirò contro la terra dei villaggi senza mura. Io andrò contro quelli che riposano, che vivono al sicuro, che vivono tutti senza mura, senza sbarre né porte, per fare spoglie e saccheggiare, per volgere la mano contro le rovine ormai abitate e contro la gente raccolta dalle nazioni, che ha acquistato bestiame e beni, che abita al centro del mondo.” (Ezechiele 38:10-12)
 

Come pregare?

Pregate affinché l’inganno, la dissimulazione e la menzogna jihadista vengano scoperti e respinti dai leader mondiali

Pregate per chiarezza, coraggio morale, discernimento e strategie per la leadership di Israele a tutti i livelli nel distruggere completamente la minaccia di Hamas

Pregate affinché la crudele dittatura terroristica di Hamas a Gaza venga finalmente sradicata e siano spezzate tutte le catene per i palestinesi che vivono lì

Pregate per una minima perdita di vite umane da parte di Israele e per quegli abitanti di Gaza che sono veramente innocenti

Pregate per il salvataggio fisico dei circa 178 israeliani (bambini compresi) rapiti da Hamas.

Pregate affinché il braccio disteso di YHVH non si ritragga prima di aver fatto giustizia sui nemici di Dio

Pregate per il risveglio dell’esercito ebraico profetico di Ezechiele in tutta la terra

Avner Boskey

www.davidstent.org