Se nella Bibbia Dio ha comandato al popolo di Israele di sterminare gli Amalekiti, perché Israele non può distruggere il regime palestinese di Hamas?

di Aviel Schneider

GERUSALEMME – Il Dio di Israele non è lo stesso Dio di allora e di oggi? Qual è la differenza tra gli Amalekiti e Hamas? Tre settimane dopo lo Shabbat nero, il Primo Ministro Benjamin Netanyahu ha chiesto la distruzione del regime di Hamas, invocando il comandamento di Dio sugli Amalekiti. Sì, Israele vuole sradicare la memoria di Hamas da sotto il cielo. a
I nostri soldati combatteranno con coraggio e forza un nemico che è più crudele di qualsiasi altro”, ha sottolineato Netanyahu. “Ricordate cosa vi hanno fatto gli Amalekiti! Questo è ciò che stiamo facendo, e ora stiamo combattendo Amalek. Le nostre forze armate sono determinate a sradicare questo male, per il bene della nostra esistenza e per il bene dell’umanità. I soldati di Israele fanno parte di una successione di 3000 anni. Sconfiggeremo il nemico assassino e garantiremo la nostra esistenza nella nostra terra. Abbiamo sempre detto: mai più! E mai più è ora”.

• IL GIUDIZIO DI AMALEK
  Per anni, i rabbini israeliani hanno sottolineato che il giudizio su Hamas deve essere uguale a quello su Amalek. Ciò corrisponde alla Bibbia. “Gli Amalekiti furono i primi terroristi che terrorizzarono le popolazioni dell’entroterra e diffusero la paura. I loro successori moderni sono i terroristi di Hamas. Solo quando saranno sradicati e Gaza sarà smobilitata potremo vivere in pace con i nostri vicini. Se non lo faremo, dovremo prepararci alla prossima operazione”, ha detto il rabbino Efraim Salmanowitz nell’estate del 2014 durante l’operazione Strong Rock nella Striscia di Gaza.

 

Continua a leggere su NsI