Negli ultimi tre anni ho avuto l’obiettivo di cercare una convergenza sul significato del “testo in sé” della Bibbia, ho perciò evitato di intervenire sui temi di attualità, sui quali c’è molta divergenza e perciò avrebbero ostacolato il mio obiettivo primario.
Sabato 18 novembre, però, mi sono reso conto che era in corso uno scontro spirituale mondiale, diretto contro Israele, la Chiesa e l’Occidente: tre realtà che considero strettamente connesse. Ho allora sentito il dovere di prendere posizione, con quel poco che ero in grado di fare, cioè cominciando a mettere dei post sul mio profilo Facebook, dichiarandomi oppositore di Hamas e di un islam che sta facendo grandi passi per imporre la sharia in tutto il mondo, facilitato da un Occidente che odia se stesso.
Giovanni Cucco ha apprezzato i miei post e mi ha chiesto di approfondire alcuni temi online. Mi sono sentito costretto ad accettare i quattro temi che mi ha proposti, incoraggiato da Alessia Lanini, che si è resa ancora una volta disponibile ad aiutarmi. Il resto è nella locandina.
Fernando De Angelis