Con discreto sprezzo del ridicolo e con malcelato intento ideologico, si sono moltiplicate le richieste di manifestazioni Pro-Palestina da tenere il giorno della Memoria. E questo è grave. Ma ancor più grave è che alcune amministrazioni comunali evidentemente distratte o peggio, hanno concesso le previste autorizzazioni.
Uno schiaffo agli ebrei
Insomma, uno schiaffo vergognoso agli ebrei d’Italia da parte di chi insiste sulla equiparazione fra la Shoah e la situazione di Gaza. Una evidente mistificazione, condannata persino dall’ANPI Nazionale (a Bagno a Ripoli-Firenze non saranno molto contenti!) che non può essere ascritto solo a ignoranza ma che al contrario denota una evidente malafede di chi continua a parlare di genocidio palestinese.
C’era davvero bisogno della circolare Piantedosi?
A Roma, grazie anche all’intervento deciso della Comunità Ebraica, pare che sia stata sospesa la prevista manifestazione pro pal. Analoga sorte dovrebbe toccare a Milano anche a seguito della circolare Piantedosi che vieta le manifestazioni a favore dei palestinesi nella Giornata della Memoria.
Un intervento doveroso quello del Ministro, ma sconcerta il fatto che ve ne sia bisogno. Continua a leggere su adhocnews