Durante la presentazione del libro “Golda” di Elisabetta Fiorito, al cinema Odeon c’è stata ieri sera una contestazione.

“Fra i relatori era presente Silvia Guetta, membro del Consiglio Direttivo della nostra Associazione. A lei e a tutti i partecipanti va la nostra solidarietà. Questa spirale di odio contro Israele va assolutamente fermata. Ognuno, dall’amministrazione comunale, ai partiti fino al mondo dell’associazionismo, faccia la propria parte” dichiara in una nota il presidente dell’Associazione Italia-Israele, Emanuele Cocollini, vicepresidente vicario del Consiglio comunale.

“Un’inqualificabile manifestazione ha disturbato la presentazione del libro di Elisabetta Florio su Golda Meier che si è tenuta ieri sera. Troviamo allibente che si arrivi a ostacolare una manifestazione culturale proprio a Firenze, culla di cultura, libertà e tolleranza. Manifestiamo la nostra solidarietà all’autrice agli organizzatori e a gli ospiti, costretti a uscire da una via laterale per evitare problemi di sicurezza e a tutela della loro incolumità” dichiara Kishore Bombaci, presidente dell’Associazione fiorentina Amici di Israele. nove.firenze.