Domenica prossima alle 15 in Piazza Dei Signori Verona,  si terrà l’evento “7 ottobre: La disfatta della Ragione” per commemorare le vittime ed analizzare l’attuale situazione

Domenica prossima, 7 aprile, saranno passati 6 mesi esatti dal grave attacco terroristico di Hamas ai danni di Israele. E per commemorarne le vittime, alle 15 in Piazza Dei Signori a Verona, è stata organizzata la manifestazione “7 ottobre: La disfatta della Ragione”. L’evento è stato organizzato sotto l’egida dell’Associazione 7ottobre e aiuterà ad «analizzare una serie di tematiche cruciali su Israele, con particolare attenzione alla contemporaneità e alle implicazioni degli eventi recenti per la società e per il mondo», hanno spiegato le organizzatrici Federica Iaria, Giorgia Gaida, Mirta Mordakhai, Marina Sorina e Paola Coppi.

Il programma del pomeriggio prevede una serie di interventi di esperti e testimoni, in presenza o in video, con intermezzi musicali e possibilità di dialogo con il pubblico. In questo modo si intende favorire il confronto e lo scambio di idee, promuovendo una maggiore consapevolezza e una maggiore comprensione delle complesse dinamiche che caratterizzano il conflitto in corso in Medio Oriente.
Continua a leggere su veronasera