Nel mezzo della guerra di Gaza, un autore americano sottolinea l’eredità del popolo ebraico in un libro per bambini. E non si lascia influenzare dalle migliaia di reazioni di odio su Internet.LOS ANGELES – Lo statunitense Roman Sandler ha pubblicato a gennaio un libro per bambini su Israele nella guerra di Gaza. Si intitola “Under the Rockets‘ Glow: Shira’s Journey to Courage“ (Sotto il bagliore dei razzi: il viaggio di Shira verso il coraggio).
Il libro parla di una ragazza di nome Shira e di suo padre, che le insegna la sua eredità ebraica, da Abramo all’odierno Israele. Una sera, quando i razzi volano fuori dalla finestra della sua camera, il padre vuole incoraggiare la figlia. La storia si conclude con Shira che si addormenta e sogna un mondo di pace.
A febbraio, il libro per bambini ha attirato l’attenzione dell’attrice ebrea Mayim Bialik. Dopo che la star di “Big Bang Theory” ha elogiato il libro sui social media, le vendite del libro sono aumentate. Tuttavia, Sandler e il suo libro hanno anche ricevuto migliaia di risposte di odio da parte di attivisti anti-israeliani su Internet.
• Sandler non si lascia intimidire dall’odio
“I soldati israeliani mettono in gioco la loro vita per proteggere la terra di Israele. Il mio contributo è il minimo che possa fare se può aiutare le persone”, ha dichiarato il padre 34enne al sito di notizie ebraico-americano “The Algemeiner”. “Vedo l’odio come una sorta di conferma che sono sulla strada giusta. Se non fai arrabbiare nessuno, non stai facendo la cosa giusta. Significa che non stai facendo nulla di importante”.
Parte del ricavato della vendita sarà devoluto alle vittime dell’attacco terroristico di Hamas del 7 ottobre. Il libro è dedicato alle vittime del massacro e ai soldati dell’esercito israeliano che “attualmente rischiano la vita per difendere Israele e combattere il male in mezzo a noi”, ha spiegato Sandler. Continua a leggere su NsI