“Sappiate che il film della cinquina è più bello solo che non vincerà perché, forse, vinceranno gli ebrei. Quelli vincono sempre” – con queste parole Massimo Ceccherini aveva commentato la vigilia della consegna degli Oscar in una trasmissione televisiva.

Nello studio è calato il silenzio glaciale dell’uditorio e anche quello imbarazzante della conduttrice, Francesca Fialdini, la quale perde l’occasione di stigmatizzare parole dal chiaro sapore antisemita, in salsa complottista.
Se voleva essere una battuta, non ha fatto ridere nessuno

Anzi! Ma il sospetto è proprio quello che non volesse essere una battuta bensì qualcos’altro.

Gli ebrei “vincono sempre” secondo Ceccherini perchè l’eterno retropensiero è che essi governano tutto, compresa l’industria del cinema. Perciò il film “Zona d’Interesse” non ha vinto perchè è obiettivamente il film migliore, ma perchè qualcuno l’ha fatto vincere.
Un complotto giudeo-massonico-plutocratico in pieno stile, insomma, quello che avrebbe affossato Io Capitano di Garrone e di cui Ceccherini è sceneggiatore

Peccato che ebrei sono anche quelli che distribuiranno il film in America, e quindi il complotto ceccheriniano non regge. Ma nonostante l’evidente contraddizione, la tesi cospiratoria viene sussurrata e rilanciata poco dopo persino da Sabrina Ferilli.

L’Attrice romana rincara la dose e afferma “ se dovesse vincere l’Oscar la Zona di Interesse” so perchè vincerebbe, non certo perchè è un film migliore di Io Capitano”. Continua a leggere su adhocnews