Mail di preghiera e informazione della amzi associazione per la testimonianza messianica a Israele amzi, 25 gennaio 2016

1. Genitori contrari

2. Studenti di una yeshivah in visita

3. Guarito per lodare

4.Caffè per i senzatetto

5. Link della settimana

Le informazioni seguenti sono da utilizzarsi come soggetti di preghiera

1. Genitori contrari

Lavoro in internet One for Israel 

Pregate con noi per Eizi, un giovane venuto alla fede in Jeshua di recente. Ci ha chiamato questa settimana e ci ha raccontato che deve lasciare la casa paterna perché i genitori sono contrari alla sua fede. Eizi si è convertito l’estate scorsa. Allora ci aveva scritto: „Per la prima volta ho sentito parlare di ‚Jeshu’ (dispregiativo di Jeshua) quando mio padre mi disse: ‚Jeshu fu un malvagio traditore cristiano e un mago’. Gli ho creduto. Durante la festa delle capanne ho visto in internet i vostri video e ho scoperto che il suo nome è Jeshua. Ho cercato su Google ‚Messia Jeshua’ e ho trovato il vostro sito. Mi sono reso conto che non dovevo ascoltare i consigli dei rabbini e neppure quelli della mia famiglia e che dovevo farmi un’idea personale di lui. Mi sono ritrovato in una nuova realtà, ho visto i video di Moti e di Eitan. Tutto questo è diventato una parte di me, ma i miei genitori non mi hanno neppure ascoltato. Parlo di Jeshua anche a scuola ma i miei amici si limitano a prendermi in giro.“ Eizi ci ha raccontato di essere ancora fermo nella sua fede in Jeshua. Pregate per lui.

2. Studenti di una yeshivah in visita

Rachel Netanel, Beth Netanel, Gerusalemme

In autunno, in occasione della festa di Rosh HaShana, mio marito ed io siamo stati mandati fuori da una sinagoga a causa della nostra fede in Jeshua. Qualche settimana fa abbiamo incontrato il direttore della yeshivah (scuola talmudica) che fa capo alla stessa sinagoga. Ci ha chiesto perché non frequentiamo più la sinagoga e quando gliene abbiamo spiegato il motivo, è rimasto scioccato. Ci ha detto di voler venire in visita a casa nostra con tutti i suoi studenti. Così un martedì sono venuti a pranzo da noi e io ho raccontato loro di Jeshua. La maggior parte degli alunni è molto giovane e hanno ascoltato le mie parole con grande interesse. Ci hanno invitato a una delle loro feste per ricambiare la nostra ospitalità e parlare ancora con noi. Pregate che possano riconoscere in Jeshua il Messia ebreo.

3. Guarito per lodare

Vadim, Comunità messianica Beth HaKerem, Kiryat Haim presso Haifa

Ho conosciuto la comunità di Beth HaKerem tre anni fa, quando sono immigrato in Israele. Ho subito trovato lavoro ma dopo un anno mi sono ferito gravemente la mano sinistra in un incidente. Sono stato operato ma due dita sono rimaste curve e non posso più distenderle. I chirurghi hanno fatto del loro meglio ma mi hanno promesso un recupero massimo del 50 per cento della funzionalità. In chiesa faccio parte del gruppo di lode e adorazione: suono il pianoforte, la batteria e canto. La comunità ha continuato a pregare per me, ma le mie dita sono rimaste curve. Il miracolo sta nel fatto che la mia mano funziona alla perfezione durante tutte le prove e durante il periodo di lode del culto del Sabato, come se non fosse mai successo nulla! Naturalmente la chiesa continua a pregare perché la mia mano guarisca completamente anche per le attività quotidiane, ma giacché la musica e la lode sono tanto importanti per me, sono molto riconoscente di essere ancora in grado di suonare. Lodate il Signore perché egli è buono e la sua grazia dura in eterno.

4.

Caffè per i senzatetto Gleb Samburski, Comunità „Israele vivente“, Tel Aviv

Da diverso tempo i membri della nostra chiesa vorrebbero aprire un caffè per i senzatetto e i tossicodipendenti che vivono per le strade di Tel Aviv. Vorremmo che diventi un luogo in cui non ricevono soltanto un pasto gratuito ma in cui possono trovare riposo per il corpo e per l’anima. Vi potranno incontrare delle persone che credono in Jeshua e che pregano con loro se lo desiderano. Nel caffè le persone devono poter conoscere Dio e il loro Salvatore Gesù. Pregate con noi perché troviamo un locale adatto. Quelli che abbiamo visto finora erano troppo piccoli o troppo cari. Pregate che Dio prepari il cuore del proprietario di un locale adatto in modo che ce lo lasci a un buon prezzo e ci permetta di servire nel modo che abbiamo descritto.

5. Link della settimana

Studenti ebrei e arabi lodano Jeshua in arabo

http://www.amzi.org/

https://youtu.be/h5Ukrja4h0c