Menu

Deprecated: Non-static method JApplicationSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/nd2y2e14/edipi.net/templates/gk_news/lib/framework/helper.layout.php on line 181

Deprecated: Non-static method JApplicationCms::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/nd2y2e14/edipi.net/libraries/cms/application/site.php on line 272

Oltre le semplici Pietre: Viaggio Edipi 2012 di Archeologia Biblica in Israele

Oltre le semplici Pietre: Viaggio Edipi 2012 di Archeologia Biblica in Israele

Il dipartimento viaggi di EDIPI, meglio conosciuto con il nomignolo "Andie's group" ha messo a punto un prestigioso viaggio primaverile con uno dei più famosi specialisti di Archeologia Biblica esistenti al mondo:
Dan Bahat.
Si tratta di una personalità scentifica della massima autorità per il delicato settore dell'archeologia della Bibbia. Inoltre è un prolifico autore di molti libri sull'argomento e segnaliamo tra l'altro, il suo recente approdo nell'editoria italiana, con il volume edito dalle Edizioni Messaggero Padova, "ATLANTE DI GERUSALEMME - archeologia e storia".


Biografia di Dan Bahat:

Dan Bahat è uno dei maggiori archeologi israeliani, conosciuto in tutto il mondo. Per anni ha diretto gli scavi nell'area del Muro del Pianto a Gerusalemme. In quel periodo ha portato alla luce il tunnel che scorre alla base del Muro. Ha diretto anche le ricerche a Masada dove ha scoperto una serie di cocci con nomi di ebrei databili alla caduta della fortezza nel 73 d.C. Ha insegnato storia di Gerusalemme all'Università Bar-Ilan di Ramat Gan (Israele) di cui ora è professore emerito. Inoltre è stato docente presso l'Università St. Michael di Toronto come Formerly District Archaeologist of Jerusalem.

Ultima modifica ilDomenica, 27 Maggio 2012 19:26

Informazioni aggiuntive

Torna in alto

Gallerie